Pixel 3, le prime immagini mostrano un ‘notch’ da record: ecco tutte le caratteristiche emerse

Stando alle ultime immagini emerse in rete, il quadro attorno al nuovo Google Pixel 3 sembra essersi meglio delineato. Spicca il notch dello smartphone, particolarmente pronunciato rispetto alle aspettative.

Pixel 3, le prime immagini mostrano un ‘notch’ da record: ecco tutte le caratteristiche emerse

Come tutti i produttori di smartphone, anche Google è in procinto di presentare, tra due mesi, la propria line-up di smartphone completamente rinnovata. Il produttore non ha ancora reso noto alcun particolare sui nuovi Pixel ma, grazie ad una serie di rumor, si hanno sempre meno dubbi sulle caratteristiche tecniche di questi smartphone. Grazie ad alcune foto, in particolare, si è fatta maggiore chiarezza ed ecco, dunque, i principali dettagli emersi.

Da un punto di vista del design, Google potrebbe aver deciso di andare contro alla tendenza del momento. Stando alle ultime foto, tra l’altro riferite ad un modello europeo, nella parte inferiore dello smartphone spicca la cornice dello schermo, particolarmente pronunciata (potrebbe essere presente, tra l’altro, uno speaker frontale). Ma la prima cosa che salta all’occhio, con ogni probabilità, è il famoso ‘notch’.

Sebbene molte aziende concorrenti abbiano deciso di ridurre al minimo le sue dimensioni, Google pare abbia scelto di accentuare le sue dimensioni oltre ogni aspettativa. Secondo le ultime indiscrezioni, in particolare, tali misure sarebbero giustificate dall’adozione di una doppia fotocamera frontale, la quale richede sufficiente spazio per essere montata all’interno dello smartphone.

Per quanto riguarda la dotazione tecnica, anche su questo smartphone è di primo livello. Troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 845 affiancato da 4 GB di RAM che, sebbene sia una buona quantità, non è sicuramente al pari di altri top di gamma (per fare un esempio, OnePlus 3/3T disponevano già di 6 GB di RAM). Il display dovrebbe disporre di una risoluzione QHD+ (1440×2960 pixel), ma non è chiaro se ci saranno variazioni di risoluzione tra questa versione dello smartphone e la variante XL.

Per il momento non sono emerse altre informazioni sugli smartphone. L’unica cosa certa è che, come avviene con ogni prodotto Google, la versione di Android dovrebbe essere quella più recente disponibile. Non si hanno informazioni, almeno per il momento, sia per quanto riguarda la data di uscita, sia per quanto riguarda il prezzo di vendita che, in ogni caso, non dovrebbe essere troppo contenuto.

Continua a leggere su Fidelity News