Panasonic P88, smartphone vivace per chi ama i selfie ben illuminati

Panasonic, storico brand giapponese dell'elettronica di consumo, dopo aver presentato - tempo fa - il medio gamma Eluga Mark 2, infoltisce il suo bouquet di offerte anche con il Panasonic P88, uno smartphone vivace destinato ai giovani. Ecco perchè...

Panasonic P88, smartphone vivace per chi ama i selfie ben illuminati

Panasonic, noto brand dell’elettronica di consumo con base ad Osaka, come altri contender asiatici, nel corso del tempo, si è aperto alla realizzazione di smartphone e device mobili. Dopo il varo del medio-gamma Eluga Mark 2, nelle scorse ore ha infoltito il suo bouquet telefonico con l’annuncio del Panasonic P88, un interessante smartphone destinato ai giovani, ed a chi ama realizzare buoni scatti. 

Panasonic P88, innanzitutto, è un bel telefono. Lo si vede già, a livello costruttivo, dalla scocca che, realizzata interamente in metallo, offre – al dispositivo in questione – una silhouette snella (8.35 mm) e leggera (156 grammi) che, però, non rinuncia né alla resistenza, né all’eleganza. Le forme pulite del P88, poi, si impongono costantemente alla vista, grazie anche ad un trattamento anti-polvere che mantiene lo chassis, cadenzato nelle tonalità Charcoal Grey e Gold, sempre molto appariscente. 

Al suo interno troviamo – dal punto di vista delle mere performance – un processore a quattro core, cloccato a 1.5 GHz (quasi sicuramente MediaTek), che interagisce con 2 GB di RAM, mentre i dati, il sistema operativo (Android Marshmallow), e le relative app, trovano ospitalità su uno storage da 16 GB, espandibile di ulteriori 128 GB massimi ricorrendo ad una schedina microSD. Peccato, però, che nel caso specifico, l’utente dovrà rinunciare alla nanoSIM che, in tandem con una microSIM, rende il Panasonic P88 un tipico smartphone con Dual SIM ibrido. 

Il comparto multimediale del Panasonic P88 prevede, sotto un vetro leggermente curvo 2.5D, protetto con tecnologia Asahi Dragontrail, un display da 5.3 pollici, con risoluzione HD (1280 x 720 pixel) e buona densità visiva (277 PPI): virtù erogate anche nelle prospettive visive più disparate, grazie all’adozione dell’IPS. La fotocamera frontale, da 5 megapixel, regala ottimi selfie tramite il ricorso al Flash LED di cui è dotata, mentre – sul retro – la postcamera, da 13 megapixel, si avvale di diaframma a f/2.2, autofocus, e triplo flash LED: le foto, quindi, verranno decisamente bene anche con poca luca ambientale, ed i video saranno girati in risoluzione FullHD (1080p), a 30 fotogrammi per secondo. L’audio, invece, fa conto su una pratica radio FM.

Il set di connettività del Panasonic P88 annovera il supporto a Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, e 4G VoLTE, mentre il sistema di geolocalizzazione punta sul tradizionale GPS/A-GPS: grazie alla porta microUSB 2.0, sarà possibile trasferire i dati e ricaricare la batteria da 2.600 mAh.

Panasonic P88, con le colorazioni poc’anzi accennate, esordirà tra qualche giorno nel mercato indiano, ove verrà listato ad un prezzo di circa 129 euro, pari a 9290 rupie locali. 

Continua a leggere su Fidelity News