Oppo A9x: sempre low cost e con maxi display, ma ora con fotocamera da 48 megapixel

La nuova versione dell'Oppo A9, con appena un mese di vita, torna sul mercato nella variante Oppo A9x, uguale quasi in tutto, tra design e specifiche, eccezion fatta per la fotocamera posteriore, vista la presenza di un impressionante sensore da 48 megapixel.

Oppo A9x: sempre low cost e con maxi display, ma ora con fotocamera da 48 megapixel

Confermando le indiscrezioni delle ultime ore diffuse dal portale MySmartPrice, BBK Electronics ha effettivamente aggiornato l’Oppo A9, smartphone varato appena il mese scorso, con una variante appena ufficializzata, l’Oppo A9x, decisamente migliorata sotto il profilo fotografico.

Oppo A9x ha lo stesso design delicato del predecessore, con un accennato notch a goccia grazie al quale, sotto il vetro Gorilla Glass 5, è posto un LCD IPS degno d’un mini tablet, con 6.53 pollici di diagonale dotati di una risoluzione FullHD+, ed estesi sul 90.7% della superficie anteriore. La selfiecamera rimane da 16 megapixel ma, sul retro, tra lo scanner biometrico centrale ed il Flash dual tone, opera una potenziata doppia fotocamera posteriore, in assetto verticale, da 48 (f/1.7, 1.6 micron) + 5 (per il calcolo della profondità) megapixel. 

Secondo quanto comunicato dall’azienda, il processore e la scheda grafica, sempre rappresentati dall’octa-core (2.1 GHz) Helio P70 di MediaTek e dalla Mali-G72 MP3 di ARM Holding si avvalgono di 6 GB di RAM e di 128 GB, espandibili a 256, di spazio di archiviazione, terreno fertile per la rinnovata interfaccia ColorOS 6.0, basata su Android Pie 9.0 e corredata dalla modalità GameBoost 2.0, volta ad assicurare appaganti esperienze videoludiche.

Nulla da eccepire sulle connettività, il Wi-Fi ac a doppia banda, il 4G VoLTE su ambedue le SIM, ed il GPS (con reti Glonass), a parte il Bluetooth, solo 4.2: in compenso, la batteria, da 4.020 mAh, dispone di un pezzo forte di casa Oppo, la tecnologia di ricarica rapida VOOC 3.0, ottenuta a 20W mediante l’apposito caricatore connesso via porta microUSB. 

La messa in commercio dell’Oppo A9x, a partire dal mercato cinese, è fissata per il 21 Maggio prossimo, tra meno di una settimana, al prezzo di pressappoco 259 euro, pari a 1999 yuan, nelle eleganti colorazioni Meteorite Black (nero) e Ice Jade White (bianco). 

Continua a leggere su Fidelity News