Oppo A7X: inizia l’era dei medio-gamma con il notch a goccia

BBK Electronics, multinazionale cinese della telefonia mobile, ha inserito a listino un nuovo medio-gamma, capace di minimizzare il notch grazie alla forma a goccia: ecco i tanti pregi del nuovo Oppo A7X, con relativa scheda tecnica a corredo.

Oppo A7X: inizia l’era dei medio-gamma con il notch a goccia

BBK Electronics, partendo dal mercato interno (ovvero, quello cinese), ha messo a listino un nuovo medio gamma con notch a goccia, l’Oppo A7X, dotato di diverse similitudini col già varato Oppo F9, del quale sembra quasi una variante locale, comunque destinata a distinguersi nel sempre più affollato mercato dei telefoni smart di fascia intermedia. 

Oppo A7X ha una scocca (75.6 x 156.2 x 8.2 mm, per 168 grammi) calibrata nelle tonalità alternative Star Purple e Ice Flame Blue (con texture romboidale posteriore al di sotto del logo “Oppo”): il frontale riduce l’ingombro della tacca tramite l’escamotage del notch a goccia d’acqua, nel quale è alloggiata una selfiecamera da 8 megapixel, dotata – come quella posteriore duale (f/1.85) da 16+2 con assetto orizzontale e Flash LED – dell’intelligenza artificiale.

Nello specifico, l’azienda ne ha calibrato gli usi per il riconoscimento di 5 scene, per il miglioramento dei selfie tramite il riconoscimento del volto (296 tratti facciali), nell’effetto Ritratto, e per la funzionalità di scansione applicabile sia ai documenti testuali, che alla digitalizzazione dei biglietti da visita. Sempre sul retro, ma in ottica sicurezza, è presente lo scanner – leggermente oblungo – per le impronte digitali

Il processore fornito da MediaTek, in veste di octa core (2.0 GHz) Helio P60, grazie alla GPU Mali-G72 MP3 ed alla dotazione di 4 GB per la RAM, supporta usi piuttosto impegnativi, come il gaming e la fruizione di video, visualizzati su un ampio (90.8% di frontale occupato) display FullHD+ (aspect ratio a 19,5:9) da 6.3 pollici (con tecnologia LTPS IPS), e coronati acusticamente da uno speaker e dal jack da 3.5 mm (usabile con le cuffie MH133 incluse nella confezione).

Il resto della scheda hardware dell’Oppo A7X, dotato di uno storage espandibile pari a 128 GB, si completa con un buon numero di connettività (Dual SIM, Wi-Fi ac dual band, 4G, Bluetooth 4.2), e con una batteria da 4.230 mAh ricaricabile (via microUSB) in modalità rapida VOOC. Lato software, invece, è presente ColorOS 5.2, basato su Android Oreo 8.1, con una smartbar simile a quella dell’Oppo F9 Pro ed una modalità “non disturbare” particolarmente gradita ai gamers. 

Già in pre-ordine sul sito ufficiale Oppo, ma con spedizioni previste per il 14 Settembre, il medio gamma Oppo A7X è prezzato a circa 264 euro (pari, al cambio attuale, a pressappoco 2.099 yuan).

Continua a leggere su Fidelity News