Onyx: in vendita i tablet extralusso Onyx Boox Note e Boox Max 2, con display e-ink, Android, e penna Wacom

Onyx, dopo l'annuncio fatto a inizio anno, ha comunicato l'avvio delle vendite per i suoi nuovi ebook reader top gamma Onyx Boox Note ed Onyx Boox Max 2, con maxi display, ampia batteria, contenuti audio, Android, e penna capacitiva Wacom.

Onyx: in vendita i tablet extralusso Onyx Boox Note e Boox Max 2, con display e-ink, Android, e penna Wacom

Onyx Boox, gruppo internazionale con stabilimenti produttivi in Cina, ha avviato le vendite dei suoi ultimi e-reader “extralusso” Onyx Boox Note e Onyx Boox Max 2, con ampi display, pennino Wacom, e sistema operativo Android: ecco con quali specifiche complete e listini.

Onyx Boox Note e Max 2 hanno un corpo in alluminio, reso elegante dal taglio al diamante. L’Onyx Boox Note pesa 350 grammi, ed è spesso 6.8 mm: frontalmente vanta un flessibile display Mobius di tipo “E-Ink Carta” da 10.3 pollici, con risoluzione pari a 1872 x 1404 pixel (dettaglio grafico a 227 DPI) e contrasto da 15:1, che – grazie al trattamento anti riflesso e anti abbagliamento – risulta ben leggibile anche all’aperto sotto la luce diretta del sole. I documenti in formato US Letter o A4 vengono letti con piena soddisfazione, e la presenza di una penna Wacom consente di prendere appunti e note sui PDF visualizzati assieme ad altri formati di testo (txt, epub, mobi, rft, doc, etc), e d’immagine (bmp, jpeg, png, etc).

La presenza di un jack da 3.5 mm consente di ascoltare gli audiolibri nelle cuffie cablate (utilizzabili anche quelle senza fili, vista la presenza del Bluetooth 4.0), mentre la porta microUSB Type C permette di acquisire dati e contenuti da stoccare sulla memoria interna, da 32 GB, gestita – lato hardware – dal processore a quattro core (1.6 GHz) messo in tandem con 2 GB di RAM e – lato software – da Android Marshmallow 6.0 che, quindi, offre anche l’accesso alle app del Play Store (tramite Wi-Fi n). Capiente la batteria che, forte dei suoi 4100 mAH, eroga un’autonomia di 4 settimane (in stand-by). Previsto nella colorazione (per ora) solo nera, l’Onyx Boox Note è prezzato a 549.78 euro.

Scrittori, conferenzieri, giornalisti, disegnatori, possono anche optare per il più grande Onyx Boox Max 2, che alza lo spessore a 7.5 mm, ed il peso a 550 grammi, soprattutto in virtù del fatto che il display Mobius E-Ink Carta qui raggiunge i 13.3 pollici (pur pesando appena 63 grammi, molto meno rispetto ad un e-ink in vetro), con risoluzione HD (2200 x 1650 pixel), discreto dettaglio grafico (207 DPI), ed ampi angoli di lettura (170°): sempre in merito al display, non manca il supporto al muti touch (da usare in alternativa ai pulsanti fisici “pagina successiva”, “pagina precedente”, “indietro”, “home”) e alla Precise Stylus Pen con 2048 livelli di pressione gestiti (per farne un vero album o blocco appunti).

Molte specifiche sono in comune col precedente Note: il processore quadcore a 1.6 GHz, le dotazioni mnemoniche (2+32 GB), il sistema operativo Android 6.0, il jack da 3.5 mm, gli altoparlanti, la batteria da 4100 mAh ricaricabile via microUSB 2.0 Type-C: fa accezione la presenza della porta microHDMI che permette di sfruttare l’Onyx Boox Max 2 anche come display per PC, con un refresh rate piuttosto buono, e l’adozione di un Bluetooth 4.1. Sempre nella classica colorazione nera, in questo caso il prezzo sale a 799.99/798.89 euro (secondo lo store).

Continua a leggere su Fidelity News