OnePlus dice no al Black Friday. Sconto simbolico di 1 centesimo su OnePlus 5T

Contrariamente ad ogni azienda, OnePlus non aderisce al grande evento promozionale del momento, affermando di offrire già un prodotto di ottima qualità al miglior prezzo possibile.

OnePlus dice no al Black Friday. Sconto simbolico di 1 centesimo su OnePlus 5T

Uno tra i momenti migliori per acquistare ogni genere di merce, al giorno d’oggi, è la giornata del Black Friday. L’evento, prima esclusiva degli Stati Uniti d’America, è stato importato anche nel nostro paese e rappresenta una ghiotta occasione per ogni commerciante avente voglia di aumentare il volume delle proprie vendite offrendo ottimi sconti alla clientela

In questo gruppo di venditori figura certamente Amazon. La nota società americana, la quale rappresenta il più grande e-commerce al mondo, da alcuni anni partecipa attivamente al Black Friday offrendo promozioni spesso interessanti e, con ogni probabilità, è stato proprio da qui che l’evento ha raggiunto anche l’Italia, divenendo così un appuntamento fisso. Tuttavia, contrariamente a quanto si sia portati a pensare, non tutti aderiscono a questa politica di sconti ed un esempio è OnePlus, società cinese produttrice di smartphone.

L’azienda, in un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, afferma di essere totalmente contraria al Black Friday. Tale posizione è argomentata affermando che essa offre uno degli smartphone più prestanti che esistano ad un prezzo molto concorrenziale, al punto tale da rappresentare un limite al di sotto del quale l’azienda si ritroverebbe in perdita (non avendo le possibilità, quindi, per perseguire i propri scopi).

Il comunicato ufficiale continua, contestando anche la politica di alcuni commercianti che offrono sconti molto invitanti ma basati su un prezzo di partenza elevato rispetto al periodo antecedente. OnePlus, invece, preferirebbe essere chiara con il cliente, offrendo un unico prezzo basso valido in ogni momento nel ciclo di vita del prodotto (e non, quindi, limitato ad una sola giornata). Il comunicato si conclude invitando l’utente all’acquisto del proprio smartphone di punta (l’OnePlus 5T), al quale sarà applicato uno sconto simbolico di 1 solo centesimo.

Oltre a ciò, è necessario segnalare uno sconto del 50% sul ‘Dash Power Bundle’, ma solo per 24 ore. Lo scopo ultimo dell’azienda, infatti, consisterebbe nel condividere il meglio della tecnologia con il mondo intero, e l’applicazione di uno sconto per un periodo limitato di tempo sarebbe, a detta di OnePlus, deleterio nelle proprie strategie imprenditoriali.

Continua a leggere su Fidelity News