Iscriviti

OnePlus 6 sempre più vicino: non si può più ordinare il modello ‘5T’ dal sito ufficiale

L'OnePlus 5T è stato, nella storia del marchio, un device particolarmente apprezzato dal pubblico sia per il design che per le prestazioni sotto la scocca. Al momento, tuttavia, non è più possibile ordinarlo dal sito ufficiale. Che stia per arrivare il 6?

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 14 aprile 2018, alle ore 02:04

Mi piace
3
0
OnePlus 6 sempre più vicino: non si può più ordinare il modello ‘5T’ dal sito ufficiale

In questi ultimi anni, uno dei produttori di smartphone che ha fatto maggiormente parlare di sé è certamente OnePlus. Sebbene il marchio sia ‘cinese’, ciò non deve assolutamente trarre in inganno: i vari device visti negli ultimi anni hanno da sempre vantato un’ottima qualità complessiva (spesso superiore a molti altri dispositivi top di gamma disponibili in commercio) tenendo, tutto sommato, un prezzo di vendita relativamente basso.

L’ultimo modello, noto con il nome di ‘OnePlus 5T‘ è quello che ha ufficialmente introdotto il design ‘borderless‘, il quale è ufficialmente diventato la moda di questi ultimi tempi. Già da tempo vari rumors sostenevano che l’azienda di Carl Pei fosse al lavoro su un nuovo smartphone ma non sono mai pervenute conferme ufficiali. Tutto questo fino ad oggi quando, misteriosamente e senza alcun motivo apparentemente plausibile, il device top di gamma è ufficialmente divenuto ‘sold-out’.

Stando a quanto emerso, dal sito ufficiale dell’azienda non è più possibile procedere all’acquisto di alcun device, e questa regola vale sia in America che in Europa. Nonostante l’OnePlus 5T sia uno degli smartphone più venduti dalla società asiatica (come affermato dal fondatore e attuale CEO dell’azienda Carl Pei), è difficile credere che di punto in bianco lo stesso non sia disponibile in nessuno tra i principali mercati del mondo

Con ogni probabilità, l’azienda potrebbe aver fatto una mossa strategica in vista del prossimo smartphone in via di commercializzazione. Quest’ultimo si chiamerà ‘OnePlus 6‘ e, come visto in tanti altri device commercializzati in questi ultimi anni, integrerà il famoso notch nella parte superiore dello schermo. Per il momento, tuttavia, non sono note né le caratteristiche tecniche dello smartphone, né le possibili peculiarità in termini di funzionalità.

Al momento, l’acquisto di un OnePlus 5T è possibile solamente per mezzo di venditori di terze parti. Infatti, sebbene non sia più acquistabile il suddetto modello sul sito del produttore, esistono molteplici siti web che ne offrono alcuni esemplari in vendita. In questo caso, però, è bene prestare attenzione ai prezzi di vendita, che potrebbero essere più elevati.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabio Attardo

Fabio Attardo - L'improvvisa sparizione del OnePlus 5T dai magazzini del produttore cinese deve, di certo, essere degna di nota. È strano, infatti, che non sia disponibile alcuna variante di un modello di smartphone di punto in bianco. Si potrebbe ipotizzare che OnePlus stia preparando il terreno per il nuovo device, strategia commerciale praticata anche da altre aziende, e non solo nel settore mobile. Insomma, sarà sufficiente attendere ancora un po' di giorni prima che il nuovo smartphone sia finalmente svelato.

Lascia un tuo commento
Commenti
Fabrizio Ferrara
Fabrizio Ferrara

14 aprile 2018 - 02:08:00

Il design borderless NON è stato introdotto da OnePlus, bensì - nel "lontano" 2014 - da Sharp, con il tri bezel-less Aquos Crystal. In seguito, la moda è stata riscoperta da Xiaomi, nel 2016, con lo Xiaomi Mi Mix (1).

0
Rispondi