OnePlus 3 e 3T riceveranno (clamorosamente) l’aggiornamento ad Android P

Si tratta dell'ultima news trapelata dal forum ufficiale di OnePlus. In contraddizione con alcune, precedenti dichiarazioni, OnePlus 3 e 3T riceveranno l'aggiornamento ad Android P. Si tratta del terzo major-update per questi smartphone.

OnePlus 3 e 3T riceveranno (clamorosamente) l’aggiornamento ad Android P

Specialmente negli ultimi anni, OnePlus è di certo un produttore di smartphone che si è fatto notare non poco. La propria politica aziendale, focalizzata sulla produzione di smartphone all’avanguardia ad un prezzo di vendita relativamente contenuto, ha permesso di attirare un grande numero di clienti (sebbene si tratti di un’azienda puramente cinese). Un grande elogio, inoltre, deve essere rivolto al software di questi smartphone, la cui fluidità è garantita dalla OxygenOS.

Alcuni tra gli smartphone che hanno riscosso un maggiore successo sono l’OnePlus 3 e 3T. Si tratta di smartphone che, sebbene siano stati lanciati all’incirca 2 anni fa, presentano ancora molte caratteristiche tecniche all’avanguardia (prima di tutto il taglio di memoria RAM, all’epoca una quantità a dir poco esagerata). Nonostante le ultime indiscrezioni facessero credere che la successiva versione del robottino verde, Android P, non sarebbe mai arrivata su questi dispositivi, un ultimo leak sembra capovolgere il quadro.

Stando a quanto comunicato sul forum ufficiale di OnePlus, sembra che ‘ci siano i presupposti’ per aggiornare entrambi i modelli di smartphone ad Android P, update che dovrebbe essere presentato da Google nel corso dei prossimi mesi. Se tale indiscrezione dovesse corrispondere alla realtà, i due smartphone riceverebbero il terzo major update, il quale si tratta di un privilegio riservato a ben pochi smartphone (spesso, i produttori si fermano al secondo major-update senza andare oltre).

Nel momento in cui si scrive questo articolo, non si hanno informazioni su quando questo aggiornamento possa arrivare sugli smartphone. L’unica cosa certa è la ‘roadmap’ delineata dall’azienda. Il primo smartphone ad aggiornarsi sarà l’OnePlus 6, passando poi all’OnePlus 5/5t, per poi arrivare ai modelli più ‘obsoleti’.

La notizia sembra accontentare una grande fetta di utenti. Come detto precedentemente, i due smartphone sono ancora tecnologicamente all’avanguardia e, pertanto, aggiornare questi dispositivi permetterebbe un utilizzo agevole degli stessi ancora per un po’, prima di procedere all’acquisto di un nuovo telefono.

Continua a leggere su Fidelity News