Nubia N3, ZTE annuncia il nuovo medio gamma elegante e potente

Riservandosi gli ultimi dettagli per la data del lancio, ZTE ha annunciato il suo nuovo medio gamma Nubia N3, con specifiche da fascia medio alta, ottima eleganza nel design moderno, doppia fotocamera posteriore, e maxi batteria.

Nubia N3, ZTE annuncia il nuovo medio gamma elegante e potente

Facendo seguito alle numerose indiscrezioni delle scorse settimane, il produttore cinese ZTE ha annunciato un nuovo smartphone della sua fascia media, sostanziato nell’interessante Nubia N3, ovviamente adeguato ai principali stilemi dell’estetica mobile moderna. 

Il Nubia N3 presenta, frontalmente, cornici laterali decisamente ridotte, al contrario delle lunette verticali sulle quali sembra esservi ancora molto margine di manovra: ciò nonostante, il pulsante Home è virtuale, rappresentato da un cerchietto rosso sul display, e lo scanner per le impronte è stato collocato sul retro, sotto la doppia postcamera – orizzontale – forse da 16+5 megapixel. La selfiecamera, assistita da una messa a fuoco con rilevamento di fase, invece, raggiunge una risoluzione di 16 megapixel, ed occupa sempre la consueta posizione, in alto rispetto al display. 

Quest’ultimo, con rapporto di forma a 18:9, è un pannello LCD da quasi 6 pollici (5.99) con risoluzione FullHD+ e densità grafica a 403 PPI, sotto il quale alberga un hardware di livello medio-alto, come testimoniato dalla presenza di un processore a otto core Qualcomm, lo Snapdragon 625, qui associato con una memoria di lavoro (RAM) da 4 GB, e da uno storage pari a 64 GB, espandibili del doppio – ovvero di ulteriori 128 GB – facendo ricorso alle schedine microSD.

Nonostante il non eccessivo spessore del device, il produttore è riuscito ad inserire nel Nubia N3 una corposa batteria da 5000 mAh, capace di operare una ricarica rapida della sua capienza energetica, e di mantenere un lungo ciclo di vita ad alte prestazioni grazie alla tecnologia NeoPower 3.0. Il sistema operativo, però, è fermo ad Android Nougat, in edizione 7.1.1, seppur sotto la veste della consueta interfaccia proprietaria.

ZTE ha comunicato anche le colorazioni previste per il Nubia N3, cadenzato nelle eleganti livree Obsidian Black, Nebula Red, e Space Gold, e la data di commercializzazione effettiva, il 24 Marzo prossimo, senza fornire però l’indicazione del prezzo di listino, necessario a valutare il rapporto qualitativo complessivo del device. 

Continua a leggere su Fidelity News