Note 7: avvistato display da 6 pollici e novità su S-Pen e scanner iride

Le più recenti indiscrezioni emerse sul futuro Galaxy Note 7 della Samsung accreditano la possibilità di un display da 6 pollici e migliorie nella S-Pen che avrebbe maggiore autonomia, precisione e funzionalità. E vogliamo parlare dello scanner dell'iride?

Note 7: avvistato display da 6 pollici e novità su S-Pen e scanner iride

Come sappiamo, il 2 di Agosto la coreana Samsung dovrebbe presentare il nuovo Galaxy Note 7 destinato, almeno questo, a sbarcare anche in Occidente (al contrario di quant’avvenuto per il Note 5). Di questo device, sino a poco tempo fa, si sapeva praticamente tutto e si attendeva solo la kermesse agostana a mo’ di conferma ma, negli ultimi giorni, stanno emergendo nuove, succulente, novità a proposito

La prima novità riguarda il display. Confermato il fatto che dovrebbe avere una risoluzione QHD (1440 x 2560 pixel), la componente in questione potrebbe avere una diagonale ben maggiore di quella supposta nel recente passato (5.7/5.8 pollici). Nel database di Zauba, sito che registra i device importati ed esportati verso l’India, è emersa la spedizione – dalla Corea verso questo Paese – di un device col codice SM-N930R4 (N930 è il codice assegnato al Note 7): ebbene, per farla breve, nella scheda relativa a questo device si evincerebbe che il suo display sarebbe di ben 6 pollici, quindi con 0.3 mm più di quanto visto sul Note 5 e 0.5 mm in più del display montato dall’S7 Edge. Si tratterà di una variante del Note 7 standard, di un prototipo spedito al solo scopo di test, o di un errore di registrazione al portale Zauba? 

Le altre novità sono tratte dal sito indiano iGyaan.in che cita fonti non confermate. Secondo l’articolo apparso sul portale asiatico, il nuovo Note 7munito di un processore Snapdragon 823 – avrebbe novità anche in tema di sicurezza e di funzionalità della S-Pen.

Per quel che concerne la sicurezza, lo scanner dell’iride (confermato) sarebbe utilizzabile anche per blindare i contenuti (file, cartelle, app, documenti, informazioni) presenti sul phablet in questione.

Passando, poi, alla S-Pen, quest’ultima verrebbe ridisegnata esteticamente in modo da avere una maggiore accuratezza nel tocco con il display del Note 7: anche il tasto introdotto sulla versione per il Note 5 riceverebbe una riprogettazione. Tra le altre migliorie applicate alla S-Pen, vi sarebbe anche una maggiore autonomia e velocità nel feedback di quanto scritto (o disegnato) grazie ad una variante migliorata del Bluetooth Low Energy. Non ultimo, la presenza di funzionalità aggiuntive alle gesture “Air Command “: grazie a Dictionary sarebbe possibile tradurre una parola semplicemente posizionandovi sopra il pennino mentre con il text-to-speech contenuto in Speaking si potrebbe ottenerne la lettura vocale. Addirittura, pare ma non è certo, la S-Pen sarebbe in grado di prendere appunti con il Note 7 anche in modalità “always on”

Ovviamente, nessuna di questa indiscrezioni è stata confermata dalla Samsung che, comunque, sarà certamente contenta dell’hype che si sta generando in attesa dell’evento di presentazione ad hoc del 2 Agosto prossimo…

Continua a leggere su Fidelity News