Noitel mobile: la nuova offerta comprende 10 GB, 1000 minuti e 10 a soli 5,90 euro, ma solo per 10000 clienti

A partire dal 31 Agosto si potrà attivare la nuova offerta di Noitel Mobile, MVNO operante sotto rete TIM, che comprende 10 GB di traffico, 10 SMS e 1000 minuti a 5,90 euro al mese. Ci sono, però, alcuni dettagli da approfondire.

Noitel mobile: la nuova offerta comprende 10 GB, 1000 minuti e 10 a soli 5,90 euro, ma solo per 10000 clienti

Come è ben noto, scegliere la giusta offerta telefonica non è mai una scelta semplice da compiere. Le proposte degli operatori telefonici, infatti, variano continuamente sia nei contenuti (le soglie di traffico possono essere più o meno generose) che negli esborsi economici richiesti da parte del cliente. Per di più, in Italia sono parecchi i gestori telefonici (considerando anche i cosiddetti MVNO ossia quelli ‘virtuali’) e ciò, di conseguenza, richiede un’analisi ancora più attenta da parte dell’utente.

Tra tutti gli operatori, poi, c’è Noitel Mobile. Quest’operatore, il quale si configura come MVNO operante sotto rete TIM, è presente in Italia fin dall’Aprile 2011 e, stando a quanto dichiarato dalla pagina dedicata del proprio sito internet, conta più di 50000 clienti sia nel nostro paese che all’estero. Un’offerta in particolare di quest’operatore, la quale sarà disponibile a partire dal 31 Agosto prossimo, potrebbe interessare una buona fascia di utenti.

Il piano tariffario in questione prende il nome di “MIA” e comprende le seguenti soglie di traffico:

  • 1000 minuti verso tutte le destinazioni nazionali (scatti anticipati di 30 secondi)
  • 10 SMS
  • 10 GB di traffico dati in territorio nazionale (scatti anticipati di 2 MB)

Per poter usufruire di questa promozione, è necessario versare un canone mensile pari a 5,90 euro. È bene precisare, però, che tale piano tariffario non è attivabile da parte di tutti i clienti, ma è riservato per i primi 10000 che ne faranno richiesta. Bisogna porre il punto, però, su alcune ulteriori questioni fondamentali.

Nel momento in cui si deciderà di aderire a questo piano, bisognerà versare un contributo di attivazione (o di cambio piano, per i già clienti) pari a 5 euro. I nuovi clienti, inoltre, dovranno pagare ulteriori 10 euro per la SIM all’interno della quale saranno già presenti 10 euro di credito prepagato. Per attivare quest’offerta è possibile recarsi presso un punto vendita autorizzato, oppure direttamente sul sito ufficiale del gestore telefonico.

Contestualmente all’attivazione di “MIA“, è prevista l’abilitazione del “Piano Base 40” che prevede: 40 centesimi per minuto di conversazione (scatti anticipati di 30 secondi), 40 centesimi per SMS e 10,24 euro per ogni GB consumato (scatti anticipati di 40 MB). Da ricordare che il piano base entra in vigore solo nel caso in cui il traffico disponibile sia terminato.

Ricordiamo, infine, che tale offerta non comprende alcun spiacevole vincolo contrattuale da rispettare (minimo di mesi di permanenza, ecc…). Per poter ricaricare la propria scheda SIM, è possibile procedere attraverso il sito ufficiale, oppure presso un qualunque punto Lottomatica.

Continua a leggere su Fidelity News