Nexus Sailfish: il fratello minore di Marlin

Anche per il Nexus Sailfish circolano notizie, seppur non in maniera completa, sul prossimo dispositivo di casa Google prodotto in collaborazione con HTC. Ha qualche piccolo freno rispetto a Marlin, ma è pur sempre uno smartphone da considerare.

Nexus Sailfish: il fratello minore di Marlin

Google sta pian piano emergendo sulla cresta dell’onda, mostrando ai suoi utenti, anche se in maniera indiretta, alcuni rumor presenti sulla rete riguardo ai due nuovi discepoli: il Nexus Marlin e il Nexus Sailfish. Sailfish sembra proprio il fratello minore di Marlin, e qui di seguito si vuole analizzare il suo comparto hardware, che in questi giorni è emerso attraverso piccole indiscrezioni.

L’hardware è stato trattato abbastanza bene, nache se alcune cose non sono chiare, si riesce comunque a capire cosa ci aspetta questo Autunno: schermo da 5″ con risoluzione Full HD, processore Quad Core 64-bit da 2.0 GHz probabilmente Qualcomm come suo fratello, 4 GB di RAM, 32 GB di storage, fotocamera posteriore da 12 MP, fotocamera anteriore da 8 MP, sensore biometrico sul retro, USB Type-C, autonomia da 2770 mAh, Bluetooth 4.2.

Nessuna informazione sono trapelate nel desigh, ne su altre caratteristiche hardware. Manca il sensore di impronte digitali, e anche informazioni sulle altre connettività come il 4G. Anche del software nessuna traccia, anche se sarà Android, non si hanno informazioni sulle personalizzazioni da parte di Google. Altra caratteristica mancata è il prezzo, ancora un incognita, per tutti e due. Anche questo dispositivo è prodotto in collaborazione con HTC, quindi anche se non siamo orientati tramite informazioni precise, il design assomiglierà all’ultimo dispositivo di fascia alta come l’HTC One 10.

Da come si presta tramite le informazioni riportate sembra un buon dispositivo che ha le carte in regola per combattere con la fascia alta. Sembra che sia arrivata l’ora di assegnare il nuovo titolo di successori, però prima dobbiamo sapere i reali nomi. Da come si  prospettano, l’appellativo non comprenderà il numero 6, ma il 5, come è evidenziato dalle dimensioni dello schermo. Sembra proprio che ongi giorno che passa, tutti i dispositivi vengono aggiornati con le nuove tecnologie, come l’USB Type-C, che è un tipo di attacco speciale, non conta il verso della porta, sarà sempre quello giusto.

Continua a leggere su Fidelity News