Nexus Marlin: HTC produrrà il dispositivo?

I Nexus sono una tradizione Google. Ogni anno, un nome criptico che nasconde il device si mostra al pubblico e occulta l'identità del dispositivo. Di sicuro, sarà HTC a produrlo, un grande ritorno dopo l'esordio compiuto ormai dagli albori di Android

Nexus Marlin: HTC produrrà il dispositivo?

Arrivano delle conferme piuttosto interessanti sul futuro di Google. Di sicuro, arriverà un suo dispositivo, dotato di Android N, ma sono ancora tanti i dubbi su quale sarà la prossima casa produttrice. Chi sarà il prossimo? Qualcosa già è nell’aria, e abbiamo anche qualche piccola conferma, grazie ad un piccolo dettaglio inserito nell’issue tracker di Chromium che esplicita chiaramente il futuro dei Nexus.

Il prossimo device made by Google sarà prodotto da HTC, e il suo nome in codice sarà Nexus Marlin. Sarà prodotto anche un secondo dispositivo, che gira sotto il nickname di Nexus Sailfish. Non ci sono notizie sull’architettura hardware, nè tantomeno sulla data di uscita. Ma abbiamo la conferma su un piccolo particolare, precisamente su Nexus Marlin e non riguarda Android N, ma un suo componente Hardware.

Nexus Marlin, oltre ad Android N, avrà come processore lo SnapDragon 821. Rullo di tamburi, il Nexus Marlin sarà il primo in assolutol almenosecondo quanto  riportano le fonti fino a questo momento, ad essere caratterizzato dalla presenza di questo processore. Non si conoscono altre dinamiche su nessuno dei due dispositivi. Queste informazioni preziose, le rileva un issue tracker di Chromium. Cos’è Chromium? Non vi ricorda nulla in particolare? Lo possiamo definire come il padre di Chrome, un progetto open source che cerca di crescere e fornire miglior supporto possibile agli utenti. Una caratteristica rilevane è la sua icona ‘cromata’, ovvero tendente al grigio-azzurrino. Chromium è un web browser, gratuito per tutti perfomante per una navigazione sicura e veloce.

HTC sarà ingrado di svolgere un buon compito? Sicuramente il prodotto che si verrà a creare sarà di fascia alta, curato nei materiali. Però stavolta, HTC la conosciamo molto meglio, quindi Google e HTC possono collaborare tranquillamente per un nuovo dispositivo Top di gamma.

Continua a leggere su Fidelity News