Neffos C5s, entry level giovanile per gli amanti dei selfie

TP-Link, il colosso cinese delle tecnologie da networking, ha annunciato un nuovo smartphone entry level, dal look tradizionale, adatto ai giovani amanti dei selfie, con un'occhio alla capacità di spesa: ecco il Neffos C5s.

Neffos C5s, entry level giovanile per gli amanti dei selfie

Non tutte le aziende corrono a vele spiegate verso l’orizzonte degli smartphone senza cornici, e con il notch. Ne è un esempio la specialista cinese del networking, TP-Link che, tramite il brand Neffos, ha presentato un nuovo smartphone entry level, dal design classico, ma che non restituisce un feel cheap ad occhio nudo: ecco il Neffos C5, già disponibile in Italia, sul sito ufficiale del marchio, ad un prezzo di 79.90 euro. 

Neffos C5s ha una scocca (145.4×72.2×9.7 mm, per 160 grammi) di colore grigio, con la ghiera laterale metallica che ben contrasta con gli ampi lunotti verticali neri del frontale: in quello superiore è alloggiata la selfiecamera, da 2 megapixel, ma impreziosita con una modalità bellezza personalizzabile secondo 10 livelli, e capace di scattare selfie anche con poca luce, grazie all’impiego – come soft flash – del display. Quest’ultimo, con un polliciaggio da 5”, vanta una risoluzione FWVGA (854 x 480 pixel) ed una densità d’immagine più che sufficiente (196 PPI): nella lunetta inferiore, invece, sono posizionati i consueti pulsanti soft touch, non fisici, di Android. 

Sul retro, TP-Link ha collocato la fotocamera principale, da 5 megapixel, con Flash LED, autofocus, e supporto alla qualità HDR e, più in basso, lo speaker: manca, quindi, lo scanner per le impronte digitali.

A livello computazionale, nel Neffos C5s, il processore quadcore MediaTek MT6737m (a 1.1 GHz di clock) e la GPU Mali-T720 MP1 operano in tandem con 1 GB di RAM, alloggiando i dati e le app del sistema operativo (Android Nougat 7.0) su uno spazio d’archiviazione pari ad 8 GB, espandibili a 32 GB via microSD. 

Rispettabile la connettività del device, ovviamente Dual SIM, con il supporto al wireless Wi-Fi n, al Bluetooth 4.2, al 4G/LTE (cat.4), senza dimenticare l’implementazione del localizzatore GPS (A-GPS e Glonass). La batteria di bordo, idonea secondo l’azienda ad arrivare a fine giornata, anche grazie all’hardware poco impegnativo, ammonta a 2.340 mAh

Continua a leggere su Fidelity News