L’iPhone 7 potrebbe avere l’Home touch ma non la doppia postcamera

Le ultime indiscrezioni in merito al prossimo melafonino, l'iPhone 7, vanno in controtendenza con il recente passato e prefigurano un device con un tasto Home touch e nuove gesture. L'iPhone 7 Plus, invece, potrebbe esser provvisto della doppia postcamera.

L’iPhone 7 potrebbe avere l’Home touch ma non la doppia postcamera

Le voci sul nuovo iPhone 7, sino ad ora, erano tutte concordi nell’affermare che si sarebbe trattato di un dispositivo poco innovativo, più che altro un aggiornamento degli attuali melafonini. Gli ultimi rumors, però, sembrano andare in controtendenza e delineare novità che non ci saremmo mai aspettati.

In particolare, il sito Mobipicker avrebbe ottenuto e pubblicato in internet le ennesime foto leaked del nuovo iPhone 7 che, a differenza di quanto visto in passato, avrebbero qualcosa di strano. No, non ci riferiamo alla comparsa della colorazione “Deep Blue” che andrà a sostituire la storica tonalità “Space Gray” (nell’affiancare le confermatissime Silver, Gold e Rose Gold); non c’entra nemmeno il fatto che i bordi superiore e inferiore sembrano più ridotti che in passato o l’invertita collocazione tra fotocamera anteriore e sensori di luminosità e prossimità. Queste, semmai, sono novità estetiche di poco conto.

Quello che più stupisce delle immagini pubblicate su Mobipicker in queste ore è il fatto che il pulsante Home fisico sarebbe stato sostituito da un equivalente Home in versione touch. Il motivo per cui questa scelta potrebbe esser stata messa in cantiere da Apple dipende dall’esigenza di rendere l’accesso al sistema più immediato: dopo aver fatto riconoscere l’impronta sul Touch ID, non sarà necessario anche premere fisicamente il pulsante in questione. Pressione che, tra l’altro, col passare del tempo, logorava questo componente.

Tra le notizie emerse in relazione alla novità testé esposta, inoltre, figura anche il fatto che Cupertino potrebbe implementare nuove gesture sul tasto Home touch in questione: una pressione prolungata di quest’ultimo attiverebbe direttamente Siri, o in alternativa, sbloccherebbe la schermata grazie al Touch ID, mentre il doppio tap passerebbe dalla “Reachability” (gestire tutta una schermata col solo pollice) al multitasking. Ovviamente, si tratta di rumors su rumors e, come tali, van presi con somma cautela.

Un’altra indiscrezione, questa – però – proveniente dalla catena di produzione della Foxconn, anticiperebbe che il nuovo iPhone 7 Plus potrebbe venir commercializzato castrato di una delle sue novità più attese, ovvero senza il doppio modulo fotografico posteriore. La causa di questa decurtazione sarebbe insita nelle crescenti difficoltà che la casa di Cupertino starebbe incontrando nell’implementare questa componente nell’ambito di un sistema che, comunque, deve risultare ben equilibrato e bilanciato. Qualcosa di simile, se ci pensiamo bene, era accaduto anche in occasione dell’iPhone 6: s’era detto che avrebbe dovuto avere il display costituito da un pannello in vetro zaffiro, super resistente, ed i fan della mela morsicata stanno ancora aspettando la novità in questione…

Continua a leggere su Fidelity News