Iscriviti

Leagoo T8s, lo smartphone da 4 GB di RAM più economico al mondo

Leagoo, produttore cinese particolarmente attivo nell'ultimo anno, ha annunciato lo smartphone da 4 GB di RAM più economico al mondo, il Leagoo T8s, con Face Unlock, doppia fotocamera posteriore, ed Android Oreo.

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 20 agosto 2018, alle ore 19:20

Mi piace
9
0
Leagoo T8s, lo smartphone da 4 GB di RAM più economico al mondo

Nel mentre il settore della telefonia mobile sembra andare tutto verso gli smartphone “full display”, magari animati dal nuovo Android Pie 9.0 (la spagnola BQ aggiornerà 10 suoi device al nuovo Os), la cinese Leagoo – che da un annetto fa parlare piuttosto bene di sé – ha annunciato il Leagoo T8s, lo smartphone da 4 GB più economico al mondo

Leagoo T8s ha una scocca metallica (74.4 mm x 151.3 mm x 8.5 mm, per 160 grammi), con oro champagne e grigio mocha come colorazioni alternative, il cui frontale propone delle normali lunette verticali, tutt’altro che compatte. Tra di esse, è posizionato un display (Sharp, a 16:9) LCD IPS da 5.5 pollici, con risoluzione FullHD, curvo ai bordi (2.5D) in omaggio alle linee sinuose delle auto sportive, ma capace di regalare ottime sensazioni visive grazie alla densità di pixel per pollice (401 PPI), al contrasto (1200:1), ed alla tecnologia Full Lamination (spazio ritratto tra vetro e touch).

La selfiecamera OV (f/2.2), per videochiamate, autoscatti, e Face ID, arriva a 5 megapixel reali e coinvolge anche gli amici grazie al grandangolo (80°), mentre – sul retro, in un’elegante fascia orizzontale, poco sopra lo scanner per le impronte (sblocco in 0.1 secondi) – è ubicata la doppia fotocamera Sony Exmor RS, da 13 (f/2.2, 1.12 micron) + 2 megapixel (in modo da supportare la nuova modalità Ritratto), basata su 5 lenti (1/306 pollici), con messa a fuoco tattile, autofocus (0.1 secondi), zoom digitale, HDR, riconoscimento delle facce, e scatto continuo.

Schierati con i succitati 4 GB di RAM (Samsung, LPDDR3), operano il processore octa-core (1.5 Ghz) MediaTek MT6750T e la GPU Mali-T860 MP2: i dati (ad es. 12800 foto o 457 video) possono essere archiviati nello storage (Sandisk) da 32 GB, espandibile ulteriormente grazie alla microSD che, nel carrellino d’espansione, affianca ma NON sostituisce la seconda delle 2 SIM supportate

La batteria del Leagoo T8s è un’unità LG da 3.080 mAh, capace di arrivare – prima della successiva ricarica (anche rapida, da 5V 1.5A) – a fine giornata: grazie alle ottimizzazioni inserite a livello di sistema, può consentire 10 giorni di stand-by o, più prosaicamente, 20 ore di chiamate, 36 in uso normale, 8 ore di video continui. Le connessioni, invece, contemplano il Wi-Fi n (direct, hotspot), il Bluetooth 4.0 (A2DP), il GPS (Glonass), il 4G (cat. 6, con banda 20), il jack da 3.5 mm, ed una microUSB (con OTG). 

Previsto con Leagoo OS 4.0, una versione di Android Oreo 8.1 ottimizzata quanto a celerità delle operazioni ed a multi-tasking, il Leagoo T8s sarà in prevendita, dal 20 al 26 Agosto, a 89 dollari: in seguito, sarà prezzato definitivamente a 109 dollari. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Il Leagoo T8s ha goduto di buone recensioni nei siti che se ne sono occupati per primi e, dando un'occhiata generale al device, non è difficile capire il perché: in particolar modo nella fase di pre-ordine, per meno di 90 dollari ci si ritrova un telefono dal look elegante, sia sul retro che sul davanti, capace di concedersi il Face Unlock ed una doppia fotocamera posteriore per gli effetti Bokeh. Manca l'NFC, e le connettività non risultano iper-veloci: questioni di dettaglio, in fondo, per chi cerca un eccellente rapporto qualità-prezzo.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!