La calda estate delle ricaricabili: la nuova stangata di agosto

E' di questi giorni la notizia che a breve saremo investiti da alcune variazioni riguardanti il canone di TIM, Vodafone e Wind. Cerchiamo di capire bene di cosa si tratta in modo da non trovarci del tutto impreparati!

La calda estate delle ricaricabili: la nuova stangata di agosto

Sembra proprio che questa sarà una caldissima estate, e non solo per quanto riguarda le condizioni climatiche. Secondo quanto pubblicato da Repubblica, infatti, ci sono delle novità da sapere per quanto riguarda il canone mensile di TIM, Vodafone e Wind. Sembra infatti che si dovrà pagare ogni 28 giorni e non più una volta al mese e che questa variazione corrisponde a un aumento dell’8%. Tutto questo avverrà a partire dal mese di agosto.

Apparentemente il cambio del conteggio ogni 4 settimane piuttosto che ogni 30 giorni potrebbe sembrare una cosa di poco conto, ma in realtà, facendo bene i calcoli, ci si accorge che questo cambiamento comporta di effettuare una ricarica in più all’anno. Inoltre, sembra che queste variazioi scatteranno non solo sulle tariffe “nuove”, e cioè su quelle sottoscritte a partire dal 2 agosto in poi, ma anche su quelle vecchie. Quindi, cari amici possessori di TIM e “cugini”, preparatevi a ricevere quanto prima un bel messaggino con tutte le informazioni che illustrano queste bellissime novità.

Per cercare di compensare, TIM ha deciso che regalerà ai propri utenti 3 mesi di telefonate gratis la domenica, mentre Wind e Vodafone passano alla nuova formula da 4 settimane in assoluta parità di costo, quindi applicando questo famigerato aumento dell’8%. Confrontando le varie alternative che al momento troviamo a disposizione sui siti dei diversi operatori ci si rende conto che, per esempio, TIM offre qualcosa in più nelle nuove tariffe rispetto a quello che ci veniva offerto nelle vecchie e inoltre troviamo una gradita novità per quanto riguarda i minuti a disposizione.

Sembra infatti che i minuti verranno considerati senza scadenza, e cioè quelli che non saranno consumati nel corso dei 28 giorni della promozione potranno essere recuperati anche durante i mesi successivi, cosa che finora non era prevista. Wind e Vodafone invece non compenseranno questo svantaggio creato ai propri utenti e applicheranno imperterriti questi cambiamenti senza alcuna compensazione per i propri utenti.

L’unico operatore al quale va una nota di merito è 3 Italia, il solo a non aver aderito a queste variazioni estive dei piani tariffari. Quindi occhi aperti, nervi saldi e piani tariffari alla mano! Si prospetta davvero un’estate molto calda e soprattutto molto cara!

Continua a leggere su Fidelity News