KXD K30, il low cost con doppia fotocamera posteriore e vetro Gorilla Glass frontale e posteriore

Dallo Shenzhen si affacciano sul panorama tecnologico mobile sempre nuovi brand: oggi tocca alla tigre asiatica Kenxinda Mobile proporre il suo nuovo low cost, il KXD K30, con full display, doppia fotocamera posteriore, e vetro Gorilla Glass su ambedue le facciate.

KXD K30, il low cost con doppia fotocamera posteriore e vetro Gorilla Glass frontale e posteriore

All’ombra dei grandi brand telefonici, in quella fucina d’innovazione che è la Cina, emergono sempre più piccoli brand che cercano di calamitare l’attenzione dei media attraverso interessanti device mobili offerti a prezzi da gadget low cost: è il caso della nuova proposta di Kenxinda Mobile che – dal distretto dello Shenzhen – ha annunciato il nuovo KXD K30.

Lo smartphone KXD K30, previsto (a 139.99 dollari) nelle colorazioni rosso e nero, si avvale di un frame laterale in alluminio lavorato CNC e di una strutturazione resa robusta dall’applicazione del vetro Gorilla Glass 2.5D su ambedue le facciate.

Su quella frontale campeggia un Full Screen LCD IPS da 5.7 pollici, con risoluzione HD+, aspect ratio a 18:9, ottima usabilità all’aperto (450 cd/m2 di luminosità), buona resa cromatica (72% sulla scala NTSC color gamut), e tecnologia Raw Color (per aumentare contrasto e nitidezza).

Escluso l’87.5% dello spazio dedicato al  monitor, nella lunetta alta è presente una selfiecamera grandangolare (73.9°) da 8 megapixel, con algoritmi AI per l’abbellimento dei selfie e Face Unlock via ISP mentre, sul retro, capace di variegati riflessi secondo le varie angolazioni grazie all’applicazione via nanotecnologie di 10 strati diversi di materiale, assieme al Flash LED ed a un veloce (sblocco in 0.3 secondi) scanner per le impronte, opera il semaforo orizzontale adibito alla doppia fotocamera, da 13 (8 reali, f/2.0, autofocus, a 4 lenti) + 5 (2 reali) megapixel. L’audio è affidato ad un oblungo speaker con ottimizzatore di frequenza e amplificatore smart.

All’interno, opera un processore a otto core (1.5 GHz) MT6750T, messo in tandem a 3 GB di RAM e 32 GB di storage espandibile (a 64 GB). Le connettività del KXD K30 prevedono Dual SIM, Wi-Fi, 4G cat.4 con VoLTE, Bluetooth, GPS, un jack da 3.5 mm, ma non un modulo NFC: la batteria, da 3.000 mAh caricabile via microUSB, garantisce 11 giorni di stand-by, 120 ore di riproduzione musicale, 16 ore di conversazione telefonica, ed è ritenuta ad alta durata (600 cicli di carica). Il sistema operativo, infine, è Vanilla OS basato su Android Oreo 8.1, ma con Pie 9.0 in arrivo.

Continua a leggere su Fidelity News