iPhone X "Tesla" e "Onyx Edition": ecco le versioni in oro e pietre preziose del nuovo melafonino

Se pensate che l'iPhone X costi molto, e che sia difficoltoso entrarne in possesso, forse non avete dato un'occhiata alle personalizzazioni che, del melafonino del decennale, ha fatto la russa Caviar, specializzata in dispositivi hi-tech destinati alle élite.

iPhone X "Tesla" e "Onyx Edition": ecco le versioni in oro e pietre preziose del nuovo melafonino

L’iPhone X non lo scopriamo certo oggi. Annunciato a Settembre, è arrivato negli Apple Store solo il 3 Novembre, mentre solo di recente si sono accorciati i tempi di consegna per gli esemplari ordinati online. Tuttavia, le difficoltà nell’entrare in possesso di un melafonino del decennale sono nulle, se paragonate a quelle generate dai prezzi delle versioni personalizzate dalla russa Caviar

Caviar è un’azienda russa particolarmente nota per la sua tendenza a personalizzare gli smartphone più in vista del momento: tanto per dirne una, furono loro, poco più di un anno fa, a varare la “Putin, Supremo Edition“, versione extra lusso dell’allora ancor recente Galaxy S7 di samsunghiana memoria. Il device in questione, pubblicizzato persino in TV, a favore degli oligarchi russi, veniva prezzato a circa 27 mila dollari: non proprio un’inezia. 

iPhone X “Tesla”

Ebbene, Caviar ha deciso di riprovarci, e questa volta ha messo nel mirino il device che, per il suo Face ID, è il più desiderato del momento: ovviamente parliamo dell’iPhone X, dotato di display OLED da 5.8 pollici, doppia fotocamera posteriore da 12+12 megapixel, e 3 GB di RAM a supporto del processore A11 Bionic, implementato con l’intelligenza artificiale, e corredato di una GPU proprietaria.

Per l’occasione, Caviar ne ha realizzate due versioni speciali, una più lussuosa (o pacchiana) dell’altra. La prima, sostanziata nell’iPhone X Tesla, è dedicata allo scienziato Nikola Tesla (nume tutelare di Elon Musk), come si evince dalla scelta di dotarne la coverback di un pannello solare che, in presenza dell’illuminazione giusta, dovrebbe essere in grado di provvedere ai bisogni energetici del device. A questo “add-on”, ubicato sulla placca anti-urto del device, in compagnia di una targhetta celebrativa, l’iPhone X Tesla ha abbinato delle finiture in oro 24 carati, poste a corredo di un corpo realizzato in titanio (in luogo dell’originale, ma più fragile, vetro). Prezzo finale? Per portarsi a casa l’iPhone X Tesla edition, attualmente in pre-ordine sul sito ufficiale dell’azienda, occorrerà sborsare circa 3.800 euro (259.000 rubli) per il modello da 64 GB, e pressappoco 4000 euro (274.000 rubli) per quello da 256 GB

iPhone X “Onyx Edition”

Caviar, però, non si è certo fermata qui. Per non smentire la sua fama di brand di lusso, ha concepito anche una versione dell’iPhone X, chiamata “Onyx Edition”, impreziosita da oltre 300 pietre preziose: anche in questo caso non vale la pena soffermarsi sulla scheda tecnica, del tutto identica a quella del modello “normale”, quanto – più che altro – sulla personalizzazione messa in atto.

La scocca dell’iPhone X Onyx Edition è realizzata in titanio ed oro 24 carati, mentre il pezzo forte è rappresentato dalla coverback: quest’ultima presenta una striscia verticale di 14 rubini. dominata dall’aquila bicefala dell’impero russo (posta a copertura del logo Apple), su un “letto” rappresentato da un cielo stellato in cui gli astri, manco a dirlo, sono costituite da 344 diamanti di varie dimensioni. Tale device risulta esser stato concepito in onore dei lavoratori che hanno fatto grande l’industria petrolifera di Santa Madre Russia, e può essere acquistato – solo sul sito ufficiale della Caviar – al prezzo di 34.618 euro (più o meno, al cambio, 2.400.000 rubli locali).

Continua a leggere su Fidelity News