iPhone 7: avvistata in Rete terza variante Pro con specifiche dedicate

Nuove indiscrezioni in merito al venturo iPhone 7, dato in uscita per l'autunno del 2016: sembra che Apple potrebbe introdurre una terza variante riservando a quest'ultima la doppia fotocamera posteriore ed i connettori magnetici Smart Connector. Ma non solo.

iPhone 7: avvistata in Rete terza variante Pro con specifiche dedicate

Ultimamente, le indiscrezioni sul futuro iPhone 7 sembrano uscire a cadenza quasi regolare, tanto che è difficile distinguere quelle dotate di un qualche fondamento da quelle che, invece, sono semplici fake o ipotesi. Ultimamente, poi, si parla addirittura di una terza variante dell’iPhone 7 in uscita il prossimo autunno.

L’ultimo rumor inerente il futuro iPhone 7 proviene dal social cinese Weibo, un misto in salsa asiatica di Facebook e Twitter: qui, un utente anonimo ha postato alcune foto che hanno sollevato diversi enigmi in merito al nuovo melafonino di Cupertino previsto, forse, per il Settembre 2016. In una delle foto, si può notare ben tre iPhone 7 disposti l’uno di fianco all’altro: uno sarebbe l’iPhone 7 standard, un altro sarebbe l’iPhone 7 Plus e, l’ultimo – vera sorpresa, sarebbe un iPhone 7 Pro. A scrutare i frontali di questi device, gli iPhone 7 Plus e 7 Pro sembrerebbero di dimensioni uguali e ben difficili da distinguere l’uno dall’altro. Rigirandoli, in una foto pubblicata successivamente dallo stesso utente, si nota come le differenze vi siano eccome: in particolare, la doppia fotocamera posteriore ed i connettori magnetici “Smart Connector” sarebbero appannaggio solo della versione Pro mentre la versione Plus e quella standard dell’iPhone si distinguerebbero solo per la diversa diagonale del display. Da segnalare, inoltre, anche alcune novità in merito all’iPhone 7 standard: secondo un’immagine apparsa sempre su Weibo, il melafonino più piccolo della prossima generazione Apple avrebbe, sulla back cover, la lettera S che, usualmente, distingue i melafonini con poche novità dal punto di vista estetico ma con qualche upgrade lato hardware: che sia una scelta per marcare il più netto distacco con l’iPhone 8 (quello celebrativo del decennale)?

Passando alle indiscrezioni un po’ più sicure, sembra che Apple stia pensando di concludere la lunga guerra dei brevetti con Samsung distaccandosi totalmente dal rivale sudcoreano al quale, sovente, si rivolge per la componentistica dei suoi melafonini. Già in occasione degli iPhone 6s e 6s plus, Apple ha commissionato la realizzazione di parte dei processori A9 alla TSMC (Taiwan Semiconductor Manufacturing Company): a quanto pare, per i prossimi iPhone 7 ed 8, il passaggio a TSMC potrebbe essere totale

Cupertino, infatti, avrebbe notato che gli iPhone animati da processori TSMC scalderebbero di meno ed avrebbero prestazioni migliori. TSMC, inoltre, sarebbe più avanti nello sviluppo della tecnologia litografica a 10 nm che animerà i processori A11 degli iPhone 8. 

Continua a leggere su Fidelity News