iPad Pro 2018: il nuovo tablet (potrebbe) abbandonare il ‘notch’ e il jack per le cuffie

Secondo le ultime indiscrezioni, rivelate dal portale 9to5Mac, il nuovo iPad Pro potrebbe avere un design molto simile all'iPhone X e, come previsto, potrebbe vedere l'abbandono del jack per le cuffie.

iPad Pro 2018: il nuovo tablet (potrebbe) abbandonare il ‘notch’ e il jack per le cuffie

Al giorno d’oggi, Apple è una delle più grandi aziende del mondo per quanto riguarda il settore informatico. I suoi prodotti hanno costruito la storia del settore e, ancora oggi, le innovazioni da parte di Cupertino non mancano. Un esempio è il design borderless: sebbene non sia stato presentato per la prima volta da Cupertino, l’introduzione di tale concept (con iPhone X) ha spinto molte aziende a seguirne l’esempio (specialmente i produttori cinesi).

Il segmento tablet però, fino ad ora, non ha visto troppo spesso l’integrazione di questo particolare design. Tuttavia, la situazione potrebbe notevolmente cambiare nel corso dei prossimi mesi. Stando ad una recente indiscrezione, pubblicata dal portale 9to5Mac, il nuovo iPad Pro potrebbe seguire il trend visto negli ultimi mesi e, dunque, le cornici potrebbero essere particolarmente ridotte.

Tale indiscrezione, stando a quanto pubblicato dal portale, farebbe riferimento ad una particolare icona proposta in due varianti. Nella prima si vede l’iPad con il design odierno mentre nella seconda il tablet appare con una dimensione delle cornici notevolmente ridotta. Si tratta, ovviamente, di semplici icone che non possono confermare il design dei futuri prodotti di Apple ma possono, quantomeno, darne un suggerimento

Le icone delle applicazioni, non a caso, sono immagini a bassa risoluzione che non offrono molte informazioni. Secondo alcuni esperti, infatti, sebbene l’icona non indichi la presenza del notch, non è detto che questo non possa essere presente sul tablet che sarà presentato. Inoltre, nel caso in cui non sia presente il notch, non è nemmeno detto che fotocamera e sensori vari siano comunque presenti.

Oltre a ciò, sembra che il nuovo tablet sancisca l’abbandono definitivo da parte di Apple del celebre jack per le cuffie, sempre meno adottato dai produttori nei propri modelli di smartphone. L’azienda, infatti, pare concentrata sull’obiettivo di offrire un’esperienza audio via Bluetooth, come testimoniato dagli AirPods per esempio.

Continua a leggere su Fidelity News