In arrivo l’Elephone P9000 Edge con schermo curvo e doppia postcamera

Nelle ultime ore, la cinese Elephone ha confermato ufficialmente la prossima uscita del nuovo membro della famiglia P9000, l'Elephone P9000 Edge con schermo curvo, doppia fotocamera posteriore e sensore biometrico.

In arrivo l’Elephone P9000 Edge con schermo curvo e doppia postcamera

Qualche mese fa, la cinese Elephone aveva presentato la gamma telefonica P9000 omettendo quello che, a detta di molti, sarebbe stato il device più interessante della serie, l’Elephone P9000 Edge. A quanto pare, i tempi sarebbero maturi per il prossimo lancio di un terminale che dovrebbe essere innovativo sotto diversi punti di vista.

L’indiscrezione, in tal proposito, era trapelata di recente sul social cinese Weibo ed è stata, poi, confermata a GizChina dalla medesima azienda che, per l’occasione, ha distribuito alcune immagini teaser davvero intriganti. Questo, assieme alle indiscrezioni sin qui raccolte, ci permettono di avere una prima idea di come sarà l’Elephone P9000 Edge.

La scocca, innanzitutto, sarà interamente in metallo anche se non è ben noto il meccanismo secondo il quale quest’ultimo verrà lavorato. Di certo l’aspetto dovrebbe essere elegante senza dover cedere niente sul piano della resistenza e della solidità strutturale. 

Il segmento multimediale vedrà una grand’attenzione da parte dell’Elephone. Il display tradisce la natura “phablet” del P9000 Edge grazie ad una generosa diagonale da ben 5.7 pollici con risoluzione QHD (ovvero, 2K): oltre a questo, è bene notare – in questo monitor prodotto dalla JDI – l’assenza totale di bordi (è un brazeless) e l’adozione di un vetro curvo 2.5D: nelle comunicazioni fornite a GizChina non si precisa se i bordi di questo display verranno abilitati a particolari gesture funzionali come accaduto per gli Edge di casa Samsung. 

Altro dettaglio trapelato, nel comparto multimediale, è la presenza, sul retro, di una doppia fotocamera posteriore con Flash Dual Tone: grazie ad una messa a fuoco ultrarapida ed a aperture multiple, l’utente finale potrà scattare le foto e decidere anche in seguito quale elemento privilegiare con la messa in primo piano. Gli speaker, per quel che riguarda l’audio, dovrebbero supportare la tecnologia di compressione AAC (come gli iPhone 6S). 

Passando alla potenza di calcolo, l’Elephone P9000 Edge avrà un risparmioso (30% di energia consumata in meno) processore deca-core MediaTek Helio X25 (con clock sino a 2.5 GHz ed architettura a 64 bit) e sarà supportato da una duplice combinazione di memoria: la prima configurazione prevederà 4 GB di RAM e 32 GB di storage, mentre la seconda arriverà a 6 GB di RAM ed a 128 GB di storage (come nel primo caso, espandibile via microSD).

Non mancheranno delle chicche interessanti: l’Elephone P9000 Edge, dotato di Android Marshmallow 6.0.1, avrà un sensore biometrico sotto il tasto Home cerchiato da una ghiera rossa (per autenticare transazioni e per proteggere dall’accesso indiscreto a dati ed app) e, sul lato – sotto il carrellino per la microSD e la microSIM (sarà un dual sim ibrido?) – troverà posto anche un tasto switch che, tra le altre cose, silenzierà telefono e chiamate (evitando di esser disturbati) e/o lo manderà in risparmio energetico. 

Elephone P9000 Edge dovrebbe arrivare entro l’estate ad un prezzo di circa 250 dollari per la combinazione (RAM)4GB/(storage)32GB mentre, per la versione “extra pompata”, non vi sono indicazioni né orientamenti in merito. 

Continua a leggere su Fidelity News