Huawei MediaPad M5 Lite: tablet di fascia media con Android Pie e 4G opzionale

Huawei, tramite un annuncio fatto sul social asiatico Weibo, un mix tra Facebook e Twitter, ha presentato diversi dispositivi mobili, tra i quali un tablet di fascia media, il MediaPad M5 Lite, disponibile sia in versione solo Wi-Fi, che anche con 4G/LTE.

Huawei MediaPad M5 Lite: tablet di fascia media con Android Pie e 4G opzionale

Sempre più i big tecnologici coltivano da vicino il rapporto con i propri fan attraverso gli account social. Attraverso il proprio su Weibo, già usato anche per seminare indiscrezioni su uscite venture, la cinese Huawei ha ufficializzato diversi device mobili di fascia media, tra cui il nuovo tablet MediaPad M5 Lite. 

Lo MediaPad M5 Lite (204.2 x 122.2 x 8.2 mm per 310 grammi, colorazioni Champagne Gold e Dark Gray) è un classico tablet di fascia media, in cui l’octa-core (2.2 GHz) Kirin 710, costruito a 12 nanometri, e la GPU ARM Mali-G51 MP4, si avvalgono di 3 o 4 GB di RAM, e di 32 o 64 GB di storage (espandibile a 512 GB).

Disponibile in versione solo Wi-Fi o anche Cellular (con 4G), il design del MediaPad M5 Lite è classico, senza ottimizzazioni delle cornici che attorniano, dietro il vetro 2.5D, il display da 8 pollici con risoluzione FullHD e, sopra di esso, la selfiecamera da 8 megapixel (f/2.0). Sul retro opera una fotocamera mono da 13 megapixel (f/2.2), senza Flash LED: in compenso, l’audio è davvero di qualità, stante la presenza sia di speaker stereo amplificati Huawei Histen e ottimizzati Harman Kardon che di un jack da 3.5 mm

La batteria appare più che adeguata, vista la capienza di 5.100 mAh e, in tandem con il sistema operativo Android Pie 9.0 dietro interfaccia EMUI 9.0, offre un’autonomia sufficiente anche al comparto connettività, basato sul GPS, e su un modem per il Wi-Fi ac dual band ed il Bluetooth 4.2

In termini distributivi, già iniziata la commercializzazione in Cina dello Huawei MediaPad M5 Lite, le versioni solo Wi-Fi, da 3+32 e 4+64 GB, sono prezzate rispettivamente a circa 157 e 184 euro, mentre le varianti con 4G ma con le stesse pezzature mnemoniche richiedono 197 e 210 euro. Al momento, non vi sono notizie di un’eventuale vendita del medesimo tablet, magari sotto altre denominazioni, al di fuori dei confini locali. 

Continua a leggere su Fidelity News