Huawei ironizza su Apple: regala power bank a chi è in fila per i nuovi iPhone

Huawei sfotte Apple regalando power bank da 10 mila mAh ai clienti che fanno ore di fila per comprare gli ultimi iPhone prodotti dalla Apple. Trovata geniale o buffonata?

Huawei ironizza su Apple: regala power bank a chi è in fila per i nuovi iPhone

Huawei non perde mai l’occasione di prendere in giro Apple. Questa volta, la casa cinese ha scelto di ironizzare sui nuovi iPhone XS, XS Max e XR: Huawei ha deciso di regalare dei power bank ai clienti che, a Singapore, erano in fila da ore per acquistare i nuovi smartphone della Casa di Cupertino.

Ovviamente, questa non è la prima volta che si verifica uno sfottò: proprio in conclusione dell’evento della presentazione dei nuovi telefoni, l’azienda ha ringraziato Apple per non aver apportato modifiche ai nuovi telefoni e, successivamente, ha invitato a scegliere i nuovi Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro, che saranno mostrati al pubblico il 16 ottobre di quest’anno.

Il marketing geniale: Huawei contro Apple

L’idea di ironizzare e deridere determinati eventi, e prodotti, nasce dal fatto che le strategie di marketing hanno come obiettivo quello di catturare l’interesse dei clienti e di lasciare impresse, come delle impronte, le loro pubblicità nella mente dei consumatori. È un po’ come quando nelle pubblicità partono quelle canzoni il cui ritmo resta in testa fino a diventare un’ossessione.

Sicuramente, tra qualche anno gli utenti si ricorderanno ancora di questo episodio, e ciò non fa che confermare il fatto che l’idea sia stata geniale, perché permette di far parlare di sé, nel bene o nel male.

Dunque Huawei, con l’idea regalo dei power bank si è spinta ad un livello superiore. Sfruttando il fatto che i clienti Apple fanno la fila per ore e ore, con addirittura gli accampamenti, alcuni dipendenti hanno girato tra queste persone indossando delle t-shirt Huawei, e hanno distribuito i power bank. Sulla confezione di questi ultimi sono riportate le testuali parole: “Here’s a power bank. You’ll need it. Courtesy of Huawei“. Non si tratta nemmeno di power bank economici: parliamo di caricabatterie con funzione FastCharge (ricarica rapida) da 10 mila mAh il cui costo si aggira sui 50 euro.

Continua a leggere su Fidelity News