Iscriviti

Huawei ironizza su Apple: regala power bank a chi è in fila per i nuovi iPhone

Huawei sfotte Apple regalando power bank da 10 mila mAh ai clienti che fanno ore di fila per comprare gli ultimi iPhone prodotti dalla Apple. Trovata geniale o buffonata?

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 21 settembre 2018, alle ore 16:56

Mi piace
5
0
Huawei ironizza su Apple: regala power bank a chi è in fila per i nuovi iPhone

Huawei non perde mai l’occasione di prendere in giro Apple. Questa volta, la casa cinese ha scelto di ironizzare sui nuovi iPhone XS, XS Max e XR: Huawei ha deciso di regalare dei power bank ai clienti che, a Singapore, erano in fila da ore per acquistare i nuovi smartphone della Casa di Cupertino.

Ovviamente, questa non è la prima volta che si verifica uno sfottò: proprio in conclusione dell’evento della presentazione dei nuovi telefoni, l’azienda ha ringraziato Apple per non aver apportato modifiche ai nuovi telefoni e, successivamente, ha invitato a scegliere i nuovi Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro, che saranno mostrati al pubblico il 16 ottobre di quest’anno.

Il marketing geniale: Huawei contro Apple

L’idea di ironizzare e deridere determinati eventi, e prodotti, nasce dal fatto che le strategie di marketing hanno come obiettivo quello di catturare l’interesse dei clienti e di lasciare impresse, come delle impronte, le loro pubblicità nella mente dei consumatori. È un po’ come quando nelle pubblicità partono quelle canzoni il cui ritmo resta in testa fino a diventare un’ossessione.

Sicuramente, tra qualche anno gli utenti si ricorderanno ancora di questo episodio, e ciò non fa che confermare il fatto che l’idea sia stata geniale, perché permette di far parlare di sé, nel bene o nel male.

Dunque Huawei, con l’idea regalo dei power bank si è spinta ad un livello superiore. Sfruttando il fatto che i clienti Apple fanno la fila per ore e ore, con addirittura gli accampamenti, alcuni dipendenti hanno girato tra queste persone indossando delle t-shirt Huawei, e hanno distribuito i power bank. Sulla confezione di questi ultimi sono riportate le testuali parole: “Here’s a power bank. You’ll need it. Courtesy of Huawei“. Non si tratta nemmeno di power bank economici: parliamo di caricabatterie con funzione FastCharge (ricarica rapida) da 10 mila mAh il cui costo si aggira sui 50 euro.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Francesco Menna

Francesco Menna - Idea geniale, anche se non è chiaro quanto convenga ciò: se ogni power bank regalata costa 50 euro, bisogna moltiplicare la cifra per il numero di persone che erano in fila per gli iPhone di Apple. Vero è che, per un colosso come Huawei, problemi di soldi non ce ne dovrebbero essere.

Lascia un tuo commento
Commenti
Fabrizio Ferrara
Fabrizio Ferrara

21 settembre 2018 - 23:26:19

Infatti, mi chiedevo proprio quello: ovvero se avessero messo pure un adattatore verso il Lightning :)

0
Rispondi
Fabrizio Ferrara
Francesco Menna

22 settembre 2018 - 15:42:56

Volendo pensare male, si può pensare ad una provocazione del tipo: "se vuoi usare la power bank passa a dispositivi come huawei o honor che hanno la presa standard come quella di quasi tutti gli android sul mercato"

0
Fabrizio Ferrara
Fabrizio Ferrara

21 settembre 2018 - 16:58:10

Xiaomi pure ha fatto qualcosa di simile, mi pare, proponendo dei pacchetti per ogni fascia di prezzo dei nuovi iPhone: in alcuni casi, con un iPhone ti facevi cellulare, portatile ed altro!

0
Rispondi
Fabrizio Ferrara
Francesco Menna

21 settembre 2018 - 21:12:14

La cosa fantastica è che la power bank che regala huawei non può essere usata sull'iPhone ahahahah

0