Honor 5A: phablet low cost con ottime specifiche e navigazione in 4G

Domenica 12 Giugno, Huawei ha annunciato il suo nuovo phablet low cost con ottime specifiche tecniche. Ecco il colorato Honor 5A con display HD, fotocamere con sensori professionali, e navigazione in 4G

Honor 5A: phablet low cost con ottime specifiche e navigazione in 4G

Dopo una lunga attesa, finalmente è arrivato l’annuncio ufficiale della Huawei che comunica la prossima commercializzazione del nuovo low cost performante Honor 5A. Vediamo con quali specifiche ed a che prezzo.

Honor, come sappiamo, è uno spin-off aziendale della Huawei, dedicato a produrre smartphone di livello molto buono ma a prezzi molto competitivi. Sino ad ora non ha mai deluso, in tal senso, ed è probabile che questo brand si ripeta anche con il prossimo phablet noto come Honor 5A.

A livello di design, l’aspetto dell’Honor 5A è quello tipico dei terminali di casa ed anche il materiale costruttivo è il solito policarbonato. A parte questo, le caratteristiche ci sono tutte perché si possa parlare di un affare.

Per quel che riguarda il multimediale, il display è un ottimo 5.5 pollici HD (720 x 1280 pixel): tra le sue peculiarità, il display in questione ha ottimi angoli di visione (è un IPS) ed una prodigiosa resistenza ad urti e graffi grazie all’impiego di vetro temperato. La fotocamera anteriore ha un sensore BSI Sony e Hynix ed ha una risoluzione di 8 megapixel: dotato di apertura del diaframma a f/2.0, scatta selfie di gruppo grazie a lenti wide-angle da 27 mm. Sulla back cover, la fotocamera principale ha un sensore Sony e OmniVision e porta la sua risoluzione fino a 13 megapixel: se il focale è sempre a f/2.0, la lente grandangolare è da 28 mm ed è presente anche Flash LED

Ad animare l’Honor 5A troveremo due configurazioni differenti. La prima prevede un processore SoC Kirin 620 ed una GPU Mali 450 mentre la seconda si basa su uno Snapdragon 617 con la GPU Adreno 405: la RAM arriva a 2 GB e lo storage, espandibile con microSD, è da 16 GB.

Ottima è la dotazione di connettività (a bordo troviamo il supporto a 4G VoLTE (chiamate anche in LTE), a WiFi 802.11 b/g/n, a Bluetooth 4.0, ed a GPS) ed anche la batteria non dovrebbe lasciarci a piedi troppo presto: la capienza dell’unità energetica è di 3100 mAh ed il sistema operativo è Android Marshmallow 6.0.1 con personalizzazione EMUI 4.1.

Secondo il comunicato ufficiale di Huawei, Honor 5A sarà disponibile a partire dal 17 di Giugno nelle colorazioni nero, bianco, blu e oro ad un prezzo di 106 dollari (95 euro!), il corrispondente internazionale dei 699 yuan richiesti sul mercato interno cinese. Non è ancora dato sapere se questo pregevole device arriverà a servire anche gli utenti di altri mercati ma sarebbe bello che ciò avvenisse…

Continua a leggere su Fidelity News