Holofone Phablet, il primo super phablet con proiettore HD integrato

La hardware house americana Akyumen, dopo l'esibizione al MWC 2016 di Barcellona, ha finalmente presentato ufficialmente il suo Holofone Phablet, un super phablet con schermo da 7 pollici e proiettore HD integrato per l'intrattenimento da salotto.

Holofone Phablet, il primo super phablet con proiettore HD integrato

Akyumen è un’azienda californiana di tecnologia mobile che cerca di distinguersi, nel sempre più affollato mare magnum del settore, con device piuttosto originali. Tra questi, negli ultimi giorni, è stato presentato l’Holofone Phablet che, tuttavia, abbiamo già potuto ammirare all’ultimo MWC 2016 di Barcellona (22-25 Febbraio).

Dal punto di vista tecnico, l’Holofone Phablet è un ottimo device, per quanto dotato di dimensioni piuttosto generose. Tanto per dire, il display è un LCD da ben 7 pollici con risoluzione FullHD (1920 x 1080 pixel): passando al resto del comparto multimediale, troviamo una fotocamera anteriore da 5 megapixel ed una posteriore, da 13 megapixel, attrezzata con l’autofocus e con una tecnologia che promette di realizzare dei “super slow motion”. 

Il segmento legato alla potenza di calcolo è basato su un processore a quattro core Intel Atom che, appartenendo alla famiglia “Cherry Trail“, garantisce una certa economia energetica senza giungere a compromessi dal punto di vista dei calcoli processati per secondo. La memoria volatile, ovvero la RAM, ammonta a 4 GB mentre lo storage fisso arriva a ben 128 GB ed è persino espandibile grazie alle schedine microSD: i video, in alta qualità, che realizziamo di certo non dovrebbero trovare problemi ad alloggiare su un device del genere. 

La connettività di questo phablet, o quasi tablet per intenderci, comprende il Wireless (con Wi-Fi Direct), il veloce 4G LTE, il Bluetooth (per connettere gli accessori), ed una porta USB Type-C.

Questo, come si può intuire, denota un buon device di fascia media, tuttavia nella norma. Holofone Phablet, però, NON è un device nella norma. Sul retro, infatti, posta al centro, troviamo una leggera sporgenza che ospita un proiettore HD capace di erogare immagini con una capacità luminosa di 35 lumen: le immagini proiettate possono arrivare a coprire una diagonale di ben 100 pollici e, come accennato, esser visualizzate in risoluzione HD.

Holofone viene venduto, tra le tante configurazioni, anche con quella extra lusso che comprende, nel boundle, uno speaker bluetooth, una dockstation di ricarica (capace di espandere l’autonomia, già buona, fornita al device dalla sua batteria da 3500 mAh), ed un gamepad: quanto basta per trasformare questo device, animato – in dual boot – da Windows 10 o da Android L, in una vera e propria piattaforma da intrattenimento. 

Akyumen ha già messo in preordine l’Holofone Phablet (nelle colorazioni argento bianco/argento nero) al prezzo di 670 euro per la versione base mentre, tra le altre, quella iper-accessoriata verrà a costare circa 850 euro: le spedizioni, udite udite, disponibili anche per l’Italia inizieranno a partire dal 5° Novembre.

Continua a leggere su Fidelity News