Iscriviti

Ho mobile: nuova tariffa con 50 GB per fronteggiare Iliad? Tutti i dettagli

Stando alle ultime indiscrezioni emerse in rete, sembra che Ho mobile abbia l'intenzione di replicare l'ultima offerta di Iliad proponendo 50 GB e minuti/SMS illimitati. Sarà davvero così?

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 9 settembre 2018, alle ore 10:46

Mi piace
1
0
Ho mobile: nuova tariffa con 50 GB per fronteggiare Iliad? Tutti i dettagli

Ormai è chiaro a tutti che l’arrivo di Iliad nel mercato italiano ha cambiato, e di molto, le carte in tavola. Se, fino a qualche mese fa, avere grosse soglie di traffico internet ad un prezzo contenuto sembrava un’impresa a dir poco ‘titanica’, l’operatore francese ha introdotto il concetto ‘low-cost’ nella telefonia mobile italiana. È così che, di punto in bianco, si arrivano ad ottenere svariate decine di ‘giga’ versando un canone mensile molto ridotto (meno di 10 euro al mese nella maggior parte dei casi).

Qualche giorno fa, Iliad rese ufficiale la propria nuova offerta destinata ad accontentare gli utenti più ‘esigenti’. La nuova promozione, come è ben noto, prevede soglie di traffico maggiorate (in particolare, si avranno 50 GB da utilizzare nell’arco di tuto il mese) oltre ai ben noti minuti ed SMS illimitati. Anche Ho-mobile, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe proporre un’offerta del genere da qui a breve.

Secondo il noto portale ‘Mondomobileweb‘, dal prossimo 12 Settembre l’operatore low-cost di Vodafone potrebbe variare l’offerta proposta in un’altra, la quale avrebbe le seguenti soglie di traffico:

  • 50 giga di traffico internet in territorio nazionale
  • Minuti illimitati verso tutti i numero nazionali (escluse numerazioni a pagamento)
  • SMS illimitati verso tutti

La navigazione in Internet dovrebbe essere permessa sotto rete 4G, sebbene venga nuovamente proposta nella formula ‘basic’. Si avrà, quindi, una velocità massima di trasferimento dati pari a 30 Mbps sia in download che in upload. Questo pacchetto dovrebbe essere offerto alla cifra di 8,99 euro al mese.

Tutte le altre condizioni dell’offerta dovrebbero rimanere in linea con quanto presentato precedentemente: dovrebbe essere necessario versare un contributo di attivazione pari a 9,99 euro senza ulteriori costi aggiuntivi da sostenere. Per procedere all’attivazione di tale promozione, è possibile accedere al sito ufficiale del gestore, oppure il potenziale cliente può recarsi presso uno degli oltre 3.000 punti vendita autorizzati sparsi sul territorio nazionale.

Tale promozione, ovviamente, è frutto di semplici indiscrezioni non confermate da VEI e, pertanto, alcuni particolari qui presentati potrebbero differire dalla reale promozione presentata al pubblico. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabio Attardo

Fabio Attardo - La nuova offerta di Ho mobile, qualora fosse confermata, focalizzerebbe ancora di più l'attenzione sugli operatori virtuali. L'arrivo di Iliad ha spinto a correre letteralmente ai ripari praticamente tutti i gestori di telecomunicazioni, i quali sono costretti ad offrire soglie di traffico un tempo impensabili. Resta da vedere quale sarà la reazione della clientela ad un'offerta del genere, fermo restando che la stessa potrebbe essere presentata sotto una veste differente da quella riportata in questo articolo.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!