Hai sempre ricaricato il tuo cellulare nel modo sbagliato. Ecco perché (1 / 2)

Hai sempre ricaricato il tuo cellulare nel modo sbagliato. Ecco perché

Caricare la batteria del nostro cellulare è importantissimo per non avere brutte sorprese e non vedere il proprio cellulare spegnersi nei momenti meno opportuni, proprio quando ne avremmo più bisogno. Proprio per questo molti di noi sono letteralmente ossessionati dalla necessità di ricaricare la batteria del nostro cellulare. Di recente sono stati anche messi in commercio dei caricabatterie portatili in grado di funzionare senza una fonte di corrente elettrica, sfruttando magari l’energia solare. Hanno subito registrato una grande domanda nonostante il costo particolarmente elevato.

Siamo, però, sicuri di fare sempre quello che è più giusto per il nostro cellulare? Una compagnia di Cadex, infatti, ha effettuato una serie di test ed ha fornito delle risposte a dir poco particolari che riguardano il modo in cui ci prendiamo cura dei nostri cellulari e della ricarica della nostra batteria. La prima cosa da fare, secondo questi studi è quella di togliere dalla carica il nostro cellulare una volta completamente ricaricata per non sottoporre la batteria ad ulteriore stress. Lasciare sotto carica la batteria per un periodo di tempo troppo prolungato può ridurre notevolmente l’autonomia del nostro cellulare, specialmente in un orizzonte di medio o lungo periodo.

Non sempre è necessario ricaricare la batteria del nostro cellulare fino al 100%. Gli studi hanno indicato, infatti, che è preferibile non ricaricare completamente la batteria ma interrompere il caricamento un po’ prima. In questo modo eviterete di sottoporre la batteria del vostro apparecchio telefonico ad inutili stress e sarete in grado di conseguenza di preservare al meglio le sue funzionalità.