Gretel GT6000, smartphone entry level con super batteria e double cam

La giovane start-up cinese Gretel, attiva in ambito telefonico, ha annunciato un nuovo smartphone, il Gretel GT6000, in grado di far concorrenza agli Oukitel per solidità e autonomia, ma implementato anche con una doppia fotocamera posteriore.

Gretel GT6000, smartphone entry level con super batteria e double cam

Dopo il Gretel A7, il low cost col quale la cinese Gretel ha spinto il concetto di entry level verso nuove vette di qualità (con uno smartphone che costa meno del nuovo Nokia 3310), la giovane start-up con gli occhi a mandorla ha annunciato un nuovo device, il Gretel GT6000 che, pur rimanendo in ambito cheap, abbraccia anche lo chic, ed il trend della doppia fotocamera

Il Gretel GT6000 ha un corpo interamente in metallo (cadenzato nelle colorazioni blu, nero, e champagne gold), tranne le lunette posteriori in plastica, ben mimetizzate, che permettono alle antenne di ricevere le varie connettività supportate (Bluetooth 4.0Wi-Fi 802.11 b/g/n con Hotspot e Direct, il 4G con la frequenza 20 della banda da 800 MHz, il Dual SIM ibrido, oltre – naturalmente – al GPS con supporto A-GPS). A occhio nudo, il device appare un solido monoblocco (154.60 x 77.3 x 10.6 mm, per 233 grammi), tutelato sul davanti dal vetro Asahi DragonTrail, e leggermente bombato sulla coverback, in modo da essere ben comodo e saldo in mano.

Al suo interno, la potenza è fornita da un processore a quattro core della MediaTek, l’MT6737 cloccato fino a 1.3 GHz, ed associato ad una GPU ARM Mali T-720: la RAM (LPDDR3) è costituita da 2 GB, mentre lo storage arriva ad una capienza di 16 GB, espandibili di ulteriori 32 GB (massimi) inserendo una microSD al posto della seconda (nano)SIM.

Il frontale presenta un pannello leggermente curvo ai bordi (2.5D), che avvolge sia la selfiecamera, che il display. La fotocamera anteriore, nello specifico, ha 5 megapixel di risoluzione, ed è equipaggiata con un Flash LED e col focale a f/2.6 per ottimi autoscatti anche con poca luce, mentre il display LCD è un pannello da 5.5 pollici allestito dalla Sharp, con risoluzione FullHD (1280 x 720 pixel), tecnologia IPS (ottimi angoli di lettura), e discreta densità d’immagine (267 PPI). Sempre a completamento del frontale, annoveriamo un sensore per le impronte, nascosto sotto il tasto Home, capace di sbloccare velocemente il device, e di gestire fino a 5 impronte differenti. 

Sul retro, invece, al centro, è posizionata la doppia fotocamera basata su un sensore Panasonic MN34172 da 13 megapixel, con focale a f/2.2, e doppio Flash LED (uno per lato): sulla risoluzione dei video, non v’è molta chiarezza, con PuntoCellulare che li dà girati a 720p, e Newmobilespecs che li vuole elevati a 1080p. 

La batteria del Gretel GT6000 è un altro elemento di gran pregio di questo device: la sua capienza è di 6000 mAh, tanto da farne anche un powerbank (grazie al reversible connector connesso alla porta microUSB 2.0). In ogni caso, alla bisogna, è possibile avvalersi della ricarica rapida, tramite l’alimentatore 9V/2A. Il sistema operativo previsto è Android Nougat 7.0

Gretel GT6000 è già in pre-ordine, su diversi rivenditori internazionali, e può essere acquistato ad un prezzo di circa 98 euro (109,99 dollari) con le prime spedizioni già calendarizzate per le prossime settimane. 

Continua a leggere su Fidelity News