Galaxy Note 8: rumors dalla Cina su design, display, e doppia postcamera

Dalla Cina, trapelano nuove indiscrezioni in merito al futuro Galaxy Note 8, che dovrebbe arrivare in tempo per l'IFA di Berlino, con un prezzo di circa 800 euro: confermata la doppia postcamera verticale, l'Infinity Display più largo, e la S-Pen.

Galaxy Note 8: rumors dalla Cina su design, display, e doppia postcamera

Nel Q1 del 2017, la coreana Samsung ha confermato che, dopo i Galaxy S8, avrebbe lanciato un nuovo top di gamma, ma nella seconda metà dell’anno. Considerando che a Seoul sono soliti scegliere l’Ifa di Berlino quale kermesse di presentazione dei loro phablet, è a Settembre che, verosimilmente, potremmo attenderci il nuovo Galaxy Note 8 sul conto del quale, ovviamente, non mancano mai indiscrezioni. 

Qualche giorno fa, infatti, la nota leaker cinese @mmddj_china, molto attiva nell’ambito Samsung, ha pubblicato un video di pochi secondi, nel corso del quale veniva mostrato il frontale del Galaxy Note 8: da quello che era possibile vedere, il device proseguiva la linea stilistica dei Galaxy S8, con cornici laterali praticamente inesistenti, e lunette verticali ridotte all’osso.

La lunghezza del display, ipotizzato come un Super Amoled con risoluzione 4K/QHD (3840×2160 pixel) e rapporto 18,5:9, sembrerebbe di poco più grande di quella vista sul Galaxy S8 Plus (quindi, 6.3 pollici), ed anche la larghezza sarebbe maggiore, conferendo al device una forma più squadrata degli S8, compatibilmente con la necessità di alloggiare, all’interno della scocca IP68, una S-Pen. Quest’ultima, di dimensioni simili a quella del Note 7, verrebbe inserita, secondo l’mmagine di un dummy (i modellini non funzionanti consegnati ai produttori di accessori perché possano progettare le cover) dal lato corto in basso. 

Per il resto, tranne qualche immagine leak fasulla, sembra confermato che il Note 8, sul posteriore, avrà una doppia fotocamera, con orientamento verticale e Flash LED: uno dei 2 sensori dovrebbe essere da 12 megapixel, e l’altro da 13, in modo da generare – insieme – uno zoom ottico 3x. Quello che, invece, dovrebbe mancare, sulla back cover, è il sensore per le impronte che, a questo punto, dovrebbe venir ubicato sotto il display, completando – in tal modo –  il comparto di sicurezza che, in più, conterebbe anche su uno scanner dell’iride migliorato

In tema di processori, è probabile che Samsung si orienterà – a seconda dei mercati – su uno Snapdragon 835 o su un Exynos 8895, con 4 o 6 GB di RAM, e 64 GB di spazio locale, espandibile grazie alla presenza dello slot microSD. A fornire energia al device, invece, sarebbe una batteria, con supporto alla ricarica rapida (tramite la porta microUSB Type-C) e wireless, da circa 3600/3700 mAh. Ovviamente, dovrebbe trattarsi di un device animato da Android Nougat, dotato – ancora una volta – del proverbiale jack da 3.5 mm per le cuffie. Il prezzo? Secondo veb.it, il Note 8 potrebbe essere listato a poco più di 700 sterline (quindi, pressappoco più di 800 euro). 

Continua a leggere su Fidelity News