Galaxy Note 8: il più caro mai visto, con audio e postcamera doppi

Quasi certe le specifiche del Galaxy Note 8, che potrebbe arrivare a fine Agosto 2017: niente da fare per lo scanner biometrico in-display, in compenso vi sarà una miglior S-Pen, un audio stereo, ed una doppia postcamera orizzontale. Tremendo il prezzo finale

Galaxy Note 8: il più caro mai visto, con audio e postcamera doppi

Dopo la calda estate del 2017, i grandi big della tecnologia scenderanno in campo, sfidandosi a suon di top di gamma. Nello specifico, oltre alla Apple, col suo iPhone 8, sarà anche la coreana Samsung a finire sotto i riflettori, grazie al nuovo phablet Galaxy Note 8 sul quale, però, permangono ancora diversi dubbi.

Quello che, forse, più interesserà gli impazienti utenti finali è relativo al momento della presentazione del device: il portale sudcoreano “Naver” era sicuro che, nel tentativo di anticipare (di nuovo, dopo il Note 7) Apple, che dovrebbe annunciare il suo iPhone 8 nella seconda metà di Agosto, Samsung avrebbe fissato il 26 Agosto, a New York, l’evento di presentazione del suo super-phablet. Tuttavia, nelle scorse ore, il noto leaker Evan Blass, in arte @evleaks, ha rivelato che il Note 8 verrà annunciato a fine Agosto (il che non contraddice la possibilità di toccarlo con mano all’Ifa di Berlino). Su questo elemento, sembra esservi la convergenza anche dell’affidabile portale “Venture Beat”, che ha potuto sfoggiare come fonte (anonima) una persona al corrente delle strategie di marketing del colosso coreano.

Oltre a questo, Blass ha fornito anche altri dettagli dell’atteso smartphone: la scocca dovrebbe essere cadenzata in 3 colorazioni (nero, oro, e blu), sempre prezzata alla notevole cifra di 999 euro, in virtù del suo hardware top. In tal senso, il processore dovrebbe essere il Qualcomm Snapdragon 835 (sostituito, in Europa, dall’Exynos 8895), mentre la RAM sarebbe accreditata a 6 GB: in ambito energetico, lo sprint sarebbe fornito da una batteria da 3300 mAh.

Interessante anche il comparto logico, che dovrebbe mostrare leggere differenze, rispetto a quello del Galaxy S8/S8+, comunque preso ad esempio per quel che concerne le linee complessive del design: il display, sempre Edge-to-Edge, sarà un 6.3 pollici (0.1 in più dell’S8 Plus), con un rapporto di forma a 18,5:9, in modo che lo split-screen supporti al meglio la modalità di lavoro in multi-tasking, ovviamente in tandem con la nuova S-Pen: quest’ultima dovrebbe essere più precisa di quella del Note 7, con supplementari funzionalità, quali la conversione al volo di valute straniere, la traduzione di intere frasi in lingua, e la possibilità di prendere note anche a schermo spento, con “Always on” attivo. 

La fotocamera posteriore, altro elemento di differenziazione rispetto ai Galaxy S8, sarà doppia, con 2 sensori da 12 megapixel, supportati ciascuno dalla stabilizzazione ottica dell’immagine ed allineati in verticale, al centro: sempre sullo stesso asse, ma dopo, sarebbe collocato il Flash LED, ed il sensore cardiaco. Oltre allo scanner d’impronte, posto – però – meno a ridosso del comparto fotografico: come già trapelato nel recente, passato, Samsung avrebbe accantonato l’idea di collocare questo strumento sotto il display. La novità di questa settimana è che tale scelta sarebbe motivata non solo dalla scarsa precisione di una soluzione “in-display” (comunque adottata dalla Xiaomi col Mi Mix, e sul punto di sbarcare sul prossimo iPhone e sul venturo top gamma della Vivo), ma anche dal fatto che – curiosamente, in base alle immagini disponibili in Rete – il display risulterebbe un po’ più schiarito e luminoso proprio sull’area che ospiterebbe lo scanner biometrico.

Il resto dei rumors, relativi alle specifiche del nuovo Note 8 della Samsung parlano di un pulsante sul lato sinistro, per attivare l’assistente virtuale Bixby, di uno speaker stereo, in luogo di quello mono degli S8, del supporto alla dockstation DeX (concepita per i Galaxy S8 usati in modalità “notebook”), e di Android Nougat già in versione 7.1.1 out of the box. 

Continua a leggere su Fidelity News