Fastweb WOW Space: spazio online illimitato ad un prezzo minimo (anche gratis, ma per poco tempo)

In linea con la propria campagna promozionale "#nientecomeprima", Fastweb ha appena lanciato il servizio WOW Space: un cloud illimitato per meno di 10 euro all'anno. In un primo momento, però, sarà offerto gratuitamente a vita.

Fastweb WOW Space: spazio online illimitato ad un prezzo minimo (anche gratis, ma per poco tempo)

Essere clienti di un determinato operatore telefonico, spesso e volentieri, comporta vantaggi che vanno al di là della semplice tariffa telefonica. Un esempio lampante è rappresentato dai programmi fedeltà: essi non sono altro che speciali iniziative volte, utilizzando metodi diversi (come traffico bonus o servizi in abbonamento offerti gratuitamente, per esempio), alla fidelizzazione di un cliente. In qualunque tipo di contratto, infatti, questo dettaglio è particolarmente importante e un programma fedeltà creato a dovere aiuta al raggiungimento di tale obiettivo.

A volte, ma non troppo spesso, può capitare che l’operatore decida di “ricompensare” i propri clienti senza alcun preavviso e senza un apparente motivo. Una buona fidelizzazione, non a caso, si ottiene anche con alcuni omaggi occasionali che non sono, quindi, previsti nel contratto che si stipula con l’utente. Il servizio che Fastweb ha appena annunciato per tutti i suoi clienti, non a caso, appartiene proprio a questa categoria.

Esso prende il nome di Fastweb WOW Space e si tratta, in poche parole, di un’infrastruttura cloud senza alcun tipo di limite. Chiunque decida di aderire a questo servizio di web hosting, infatti, avrà uno spazio di archiviazione illimitato. Come accennato poco fa, però, per accedere a questa piattaforma è necessario essere un cliente di Fastweb (fisso o mobile).

Almeno per il momento, il servizio funziona in maniera efficace su smartphone tramite un’applicazione dedicata: per accedervi, sarà sufficiente digitare le credenziali utilizzate normalmente per accedere alla propria MyFastPage. Non sono presenti limiti sul tipo di file che si può caricare online: sono accettate le foto, i video, i documenti e, in generale, tutti i file sono bene accetti.

Passando alla parte economica, Fastweb offre questo servizio di web hosting ad un canone annuo pari a 9.95 euro, con il primo mese di prova incluso. Inoltre, per tutti coloro che decidono di attivare la piattaforma entro il 31 Gennaio prossimo, non sarà richiesto alcun esborso economico. C’è da fare una precisazione però: se accettate le condizioni del contratto, rifiutate tacitamente ogni tipo di rimborso dovuto per la fatturazione a 28 giorni (bloccata da AGCOM). Tale servizio gratuitamente offerto, infatti, è una misura di compensazione alternativa al rimborso economico che Fastweb, senza tale iniziativa, sarebbe costretta ad erogare.

Continua a leggere su Fidelity News