Ulefone Power 3S o Elephone U (standard e Pro): autonomia o profilo premium?

Due emergenti brand della telefonia cinese, nelle scorse ore, hanno annunciato i loro prodotti di punta, con Ulefone che ha avviato le prevendite del power phone 3S, e la rivale Elephone che ha comunicato il flash sale dei nuovi top gamma U e U Pro.

Ulefone Power 3S o Elephone  U (standard e Pro): autonomia o profilo premium?

Ulefone ed Elephone, emergenti produttori cinesi di telefonia mobile, hanno annunciato l’inizio delle prevendite per il nuovo power phone, l’Ulefone Power 3S, e l’avvio di una vendita lampo per la nuova coppia di top di gamma Elephone U (standard e pro), che potrà esser toccata con mano giovedì, nel corso di un evento che si terrà a Madrid.

Il power phone Ulefone Power 3S

La potenza di calcolo non manca certo al nuovo Ulefone Power 3S, successore dell’ancor recentissimo Power 3 presentato nel Dicembre 2017: ad animarlo, lato hardware, troviamo un SoC octa core MediaTek, l’Helio P23 (con clock a 2.0 GHz) ed una GPU Mali-T880 MP2, abbinati a 4 GB di RAM ed a 64 GB di storage (espandibile via slot indipendente), mentre – lato software – ci si avvale di Android Nougat 7.1 con Oreo 8.1 dato in arrivo a breve.

Uno dei primi elementi di merito, nell’Ulefone Power 3S è il segmento fotografico: sul frontale, dietro un vetro 2.5D Gorilla Glass di 4° generazione, assieme al definito (402 PPI) display da 6 pollici, con risoluzione FullHD+ (e, quindi, aspect ratio a 18:9), troviamo una doppia selfiecamera da 13+5 megapixel implementata per supportare, oltre agli effetti Bokeh nei ritratti, anche il sistema di autenticazione FaceID. Sul retro, nel medesimo allestimento verticale che ospita, più in basso, anche lo scanner per le impronte, troviamo la doppia postcamera da 16+5 megapixel, con autofocus e Dual LED.

L’uso in mobilità dell’Ulefone Power 3S contempla il Dual SIM, il Wi-Fi ac, il Bluetooth 4.1 (A2DP), il 4G, il GPS (A-GPS, Beidou, GLONASS), ed una porta microUSB Type-C con cui ricaricare, anche in modalità rapida (5V/3A), la megabatteria da 6350 mAh, capace di assicurare 4 giorni d’autonomia. Previsto nelle colorazioni nero e oro rosa, l’Ulefone 3S è in pre-ordine su Gearbest, ov’è possibile trovarlo in flash sale a circa 140,95 euro (prezzo finale pressappoco 205,12 euro).

Top gamma Elephone U e U Pro

I top gamma Elephone U e U Pro sono sostanzialmente lo stesso smartphone, con qualche differenza prestazionale a favore del secondo: nello specifico, l’Elephone U, animato da Android Nougat 7.1 può contare su un processore MediaTek Helio P23, mentre l’U Pro, animato da Android Oreo 8.0, monta un Qualcomm Snapdragon 660. Per il resto, ambedue i modelli possono contare su varianti con 4 o 6 GB di RAM, e 64 o 128 GB di storage espandibile.

Lato multimedia, gli Elephone U e U Pro non si fanno mancare nulla. Sotto il vetro Gorilla Glass di 5° generazione con bordi arrotondati “Dual Edge, troviamo un ampio display AMOLED da 5.99 pollici, con risoluzione FullHD+ (2160 x 1080 pixel, 403 PPI), e rapporto di forma a 18:9. La selfiecamera arriva ad 8 megapixel, e la lunetta inferiore ha spazio sufficiente per lo scanner biometrico dedicato alle impronte: sul retro, invece, vi è una doppia fotocamera, con Flash Dual Tone e messa a fuoco con rilevamento di fase, costituita da due sensori da 13 (a colori) + 13 (bianco e nero) megapixel, capace di realizzare slot motion a 120 fps.

Ambedue Dual SIM, con connettività Wi-Fi n (dual band), e con localizzatore GPS (A-GPS, GLONASS), gli Elephone U hanno supportano anche il 4G/LTE (banda 20), ma divergono su Bluetooth e NFC: l’Elephone U, infatti, si deve accontentare di un Bluetooth 4.2, mentre il fratello maggiore Pro aggiunge anche un modulo NFC e rilancia con un Bluetooth 5.0. La batteria, in ambedue i modelli, è da 3550 mAh ed usufruisce della ricarica rapida Quick Charge 3.0 ma, solo nell’U Pro, è presente anche la ricarica wireless.

Per gli Elephone U e U Pro, su Gearbest, è presente la sola colorazione blu e la combinazione mnemonica da 6+128 GB: ferme restando queste “limitazioni”, le vendite flash dei due device prevedono – attualmente – 290.19 euro per il primo, e circa 348.23 euro per il secondo (che arriverà sul mercato anche con coverback in “Ceramic Edition).

Continua a leggere su Fidelity News