Ecco quali sono le specifiche tecniche dell’HTC Marlin

Sul web sbucano i primi dati che compongono la carta d'identità del nuovo HTC chiamato in codice 'Marlin'. Si presenta come un buon device, ottimo da acquistare, anche se con qualche piccola incertezza sulle specifiche.

Ecco quali sono le specifiche tecniche dell’HTC Marlin

Nella rete sono comparse alcune indiscrezioni sul nuovo dispositivo HTC che sarà il nuovo Nexus. Non sono complete le specifiche, ma almeno delineano un po’ la situazione, appagando un po’ il desiderio di conoscere il nuovo Nexus che uscirà a fine anno. Dopo settimane si vengono a sapere le caratteristiche hardware del dispositivo, dopo che sono emerse anche alcune informazioni sull’altro dispositivo chiamato in codice “Sailfish“.

Marlin“, sembra avere un comparto hardware niente male, si presenta come un dispositivo di fascia alta, con caratteristiche importanti de alcune introduzioni accessorie per aumentare il numero di tecnologie adottate. In Nexus Marlin troviamo: un processore Quad Core Qualcomm SnapDragon, schermo AMOLED da 5.5″ con risoluzione QHD, 4 GB di Ram, 32/128 GB di storage, fotocamera posteriore da 12 MP, fotocamera anteriore da 8 MP, USB Type-C, sensore biometrico sul retro, autonomia da 3450 mAh, bottom-firing speakers, Bluetooth 4.2.

Fino ad ora le specifiche si fermano qui, niente di nuovo è stato aggiunto. Si precisa che sono soltanto dei rumors ancora, e si attendono delle conferme da fonti più affidabili vicine a Google. Niente è stato detto a proposito del sistema operativo, che a quanto stanno le ultime notizie, non dovrebbe essere Android Stock, ma una versione rivisitata e contenente funzioni esclusive per Nexus. Rispetto a Sailfish, Marlin sembra essere la versione plus, grazie a qualche piccola spinta in più sullo storage e sulla batteria, che rimangono semrpe delle opzioni da scegliere. Impressionante il contenuto dello storage, 128 GB, e notevole anche gli ormai canonici 4GB di Ram, che stanno spopolando tra i dispositivi di ultima generazione.

Un grosso peccato va per il Bluetooth, che purtroppo non godrà del 5° modulo creato e disponibile per fine anno. Google sembra aver diminiuto le grandezze degli smartphone fino a 5″, rendendosi conto che forse è meglio non esagerare con le dimensioni abbondanti di un phablet.

Continua a leggere su Fidelity News