Ecco lo Huawei Honor 7i, lo smartphone con fotocamera (semi) girevole.

Direttamente dal cappello, la cinese Huawei tira fuori lo smartphone Honor 7i che, al costo di 250 dollari, offre un device di fascia medio-alta con, in più, una fotocamera che ruota di 180 gradi!

Ecco lo Huawei Honor 7i, lo smartphone con fotocamera (semi) girevole.

Huawei è una società cinese molto attiva nella produzione di hardware tecnologico: in Occidente divenne nota qualche anno fa per la produzione della chiavette wireless offerte in bundle con diversi operatori telefonici.

Da allora la piccola azienda, fondata nel 1987 da Ren Zhengfei, è cresciuta molto e si è lanciata anche nel mercato degli smartphone.

Tra i device della società in questione, molti sono quelli davvero belli e dalle linee pregevoli ma quello che sembra più “originale”, al momento in cui scriviamo, è senz’altro lo “Huawei Honor 7i”. Il device in questione ha un processore Qualcomm Snapdragon 616, cloccato a 1,4 Ghz ed abbinato a 3 GB di RAM, in modo da migliorare sensibilmente l’autonomia offerta dalla batteria di 3090 mAh (11 ore in conversazione, 380 in stand-by).

Lo storage interno, espandibile tramite microSD, varia dai 16 ai 32 GB per versione. 

Il comparto connettività prevede il supporto al Wi-Fi 802.11b/g/n, il Bluetooth 4.0, una porta micro USB 2.0 e la connessione ultraveloce LTE (per il Dual Sim): non mancano, comunque, le classiche connessioni GSM e WCDMA.

Il pezzo forte di questo smartphone, l’elemento per il quale spicca – come dicevamo – in originalità, è il comparto multimediale. Il display è un IPS da 5.2 pollici Full HD con risoluzione di 1920×1080 pixel e densità di 423 ppi. Davanti non è presente una fotocamera, è vero, ma quella di dietro è potente (13 megapixel), di qualità (ottiche Sony) e pienamente equipaggiata: grandangolo da 28 millimetri, apertura f/2.0, flesh LED, ed una protezione in Zaffiro

Cosa, ancor più importante, la fotocamera posteriore – come già visto sull’Oppo N1 – ruota, nello specifico di 180 gradi e, in tal modo, offre la possibilità di scattare non solo foto panoramiche molto belle ma anche selfie ricchi di effetti (autoesposizione, bilanciamento del bianco/nero, riconoscimento dei volti). 

Completa il tutto un lettore di impronte digitali posto, non sul tasto Home, ma sulla parte sinistra del display, ed un sistema operativo Android 5.1 Lollipop personalizzato con l’interfaccia di casa nella versione Emui 3.1.

Continua a leggere su Fidelity News