Ecco le possibili specifiche degli entry level Moto E della Lenovo

Il 9 Giugno Lenovo terrà un evento per presentare il top di gamma del brand Motorola, il Moto Z. L'occasione verrà sfruttata, però, anche per presentare i nuovi smartphone destinati a popolare la famiglia, entry level, dei Moto E: ecco le possibili specifiche.

Ecco le possibili specifiche degli entry level Moto E della Lenovo

Tra un paio di giorni (il 9 di Giugno) si terrà l’evento con il quale Lenovo presenterà il nuovo top di gamma del marchio Motorola, il Moto Z. L’occasione potrebbe tornare buona anche per illustrare maggiori dettagli sugli smartphone che popoleranno la fascia entry level di casa, quella dei Moto E

In queste ore, infatti, il Bluetooth SIG (Special Interest Group) – l’ente che sovrintende allo sviluppo dello standard Bluetooth e che autorizza i produttori hardware a fregiarsi di questo marchio – ha rilasciato una certificazione nella quale si parla di due nuovi smartphone Motorola, di fascia entry level per le caratteristiche, rispondenti – appunto – alla famiglia Moto E.

Gli smartphone in questione avrebbero, come numero di serie, gli identificativi XT1700 e XT1706 ed un hardware da middle level. Nello specifico, la documentazione rilasciata dal Bluetooth SIG illustrerebbe la presenza di processori quad core MediaTek con clock a 1,0 GHz, di un blocco da 2 GB di memoria RAM, e di uno storage da ben 16 GB: in questo caso sarebbe prevista anche la possibilità di espandere lo spazio a propria disposizione avvalendosi delle tradizionali schedine microSD.

Lo schermo di questi Moto E dovrebbe essere un 5 pollici con risoluzione HD e le fotocamere inglobate sarebbero ovviamente due. Quella anteriore, in base alle informazioni disponibili, sarebbe da 5 megapixel mentre quella posteriore – più potente per panorami, istantanee e riprese varie, si spingerebbe sino ad 8 megapixel. Tenendo conto, invece, delle immagini allegate alla certificazione, sembra che i Moto E possano anche esser dotati di un sensore biometrico per le impronte: un’interessante feature per la sicurezza di dati ed applicazioni.

Dell’autonomia è difficile fare ipotesi perché non abbiamo dati che parlino della batteria, tuttavia il sistema operativo scelto – Android Marshmallow – dovrebbe indicare delle buone funzionalità di risparmio energetico. In ogni caso le differenze specifiche tra i due modelli testé citati dovrebbero emergere con maggiore dovizia di dettagli proprio in occasione dell’evento Lenovo del 9 Giugno.

Continua a leggere su Fidelity News