Ecco come si suona un pianoforte fatto solo da Galaxy Tab S2

Simpatica l'iniziativa della divisione UK&Ireland della Samsung che, per pubblicizzare il suo tablet di punta, ha costruito e fatto suonare - per le strade di Londra - un pianoforte realizzato totalmente con ben 100 Galaxy Tab S2

Ecco come si suona un pianoforte fatto solo da Galaxy Tab S2

Samsung ha presentato, a Settembre, nel corso dell’IFa di Berlino 2015, il suo Galaxy Tab S2, un piacevole – al tatto ed alla vista – tablet molto ben accessoriato a livello hardware e multimediale. Il motivo per cui torniamo a parlare di questo device proprio in questi giorni, è da attribuire ad una simpatica iniziativa pubblicitaria concepita da Conor Pierce, Vice President IT & Mobile di Samsung Electronics UK & Ireland. Di cosa stiamo parlando? Di un pianoforte costituito a “suon” di Galaxy Tab S2, fatto suonare nelle strade di Londra.

Nello specifico, nella splendida location dei mercatini londinesi di Old Spitalfields, è stato esposto un pianoforte vero e proprio, ovviamente funzionante, costituito da componenti alquanto speciali. Per realizzarlo, infatti, sono stati assemblati e collegati tra loro, anche in modo sincronico, ben 100 Galaxy Tab S2.

Ad alcuni di essi è stato attribuito il compito di visualizzare i tasti bianchi e neri tipici della tastiera d’un pianoforte mentre il corpo del medesimo era costituito sempre da altri Galaxy Tab S2 che visualizzavano, al momento opportuno, simpatiche texture con motivi natalizi.

Ad utilizzarlo, colpo di genio, è stata l’affascinante pianista Myleene Klass che, una volta tanto, non ha avuto a che fare con un pianoforte vero e proprio ma che, di fronte a questo agglomerato di Galaxy Tab S2, è riuscita comunque a sfoderare delle gradevolissime sinfonie natalizie che, in più d’un occasione, hanno suscitato la curiosità e gli applausi di diversi entusiasti passanti.

A scopo riassuntivo, ricordiamo che i Galaxy Tab S2 sono dei tablet 4:3 molto esili, con SuperAmoled da 9.7 o 8 pollici particolarmente sensibile al tocco delle dita, dotato di risoluzione QXGA (2048 x 1536 pixel): ad animarli troviamo un processore a 8 core, 4 a 1.9GHz, e 4 a 1.3GHz mentre la RAM ammonta a ben 3 GB e lo storage si attesta sui 32 GB.

Naturalmente quello di usare i Galaxy Tab S2 per costruire un pianoforte perfettamente funzionante è solo uno dei tanti usi possibili di questo tablet che, oltre alla vocazione multimediale, coltiva anche quella alla produttività grazie ad una Book Cover (acquistabile separatamente) che la dota di un’eccellente tastiera esterna per l’editing dei testi Office.

Continua a leggere su Fidelity News