Chuwi Hipad, il tablet top gamma per il gaming e l’intrattenimento

Chuwi, il produttore asiatico noto per i suoi tablet, ultrabook, e convertibili, ha annunciato il nuovo tablet Chuwi Hipad, in procinto di un'imminente commercializzazione, con modem 4G integrato, Wi-Fi a doppia banda, maxi batteria, e display FullHD.

Chuwi Hipad, il tablet top gamma per il gaming e l’intrattenimento

Il produttore cinese Chuwi, famoso per i suoi tablet, netbook, e convertibili 2-in-1, venduti con un ottimo rapporto qualità-prezzo, ha presentato un nuovo tablet, il Chuwi Hipad, particolarmente idoneo per l’intrattenimento, il gaming, e l’uso in mobilità. 

Chuwi Hipad ha una scocca sottile (8 mm), con una back cover in metallo che, nelle forme e negli effetti del design, richiama non poco lo stile del gaming phone Nubia Red Magic: al suo interno, la potenza di calcolo è generata dal processore a 10 core (2.6 GHz) MT6797 X27 fornito da MediaTek assieme alla GPU ARM Mali T880 MP3, mentre RAM e storage (espandibile via microSD sino a 128 GB) si sostanziano – rispettivamente – in 3 e 32 GB. 

L’attenzione alla multimedialità è garantita dal display LCD OGS pari a 10.1 pollici di diagonale, con risoluzione FullHD ed aspect ratio panoramico a 16:10, ottimo per la fruizione dei video, e dall’audio consentito sia via jack da 3.5 mm, che tramite la coppia di speaker di bordo.

Il prolungato uso in mobilità del Chuwi Hipad è supportato da un’ampia dotazione di connettività, tra cui il Dual SIM puro con il 4G attivo su ambedue le schedine telefoniche, il Bluetooth 4,1, ed il Wi-Fi a doppia banda, e dalla maxi batteria da 7.000 mAh: quest’ultima si ricarica tramite la porta microUSB Type-C e, da quel momento, è in grado di arrivare anche a 15 giorni di autonomia in stand-by, più 10 ore di utilizzo ininterrotto. Il sistema operativo del Chuwi Hipad è Android Oreo 8.0, quasi stock, privo di bloatware o di app che si avviano in background.

Per la commercializzazione, che avverrà sui diversi store Chuwi ospitati da vari e-commerce, occorrerà attendere qualche settimana (fine mese), con un prezzo che – in attesa di conferme ufficiali – dovrebbe essere più basso di 160 dollari, quindi sui 137 euro circa. 

Continua a leggere su Fidelity News