Chuwi Hi9 Plus: ecco il tablet low cost per i professionisti

Il produttore cinese Chuwi, dopo la presentazione di un tablet multimediale, ha annunciato il nuovo Chuwi Hi9 Plus, dotato di 4G per un uso mobile, e di Dual SIM, pennino capacitivo, e dock con tastiera, a vantaggio dei professionisti.

Chuwi Hi9 Plus: ecco il tablet low cost per i professionisti

Il produttore cinese Chuwi, dopo aver presentato il Chuwi Hipad, con 4G integrato ma adatto all’uso multimediale, ha annunciato un nuovo tablet, il Chiwi Hi9 Plus, dedicato prevalentemente all’uso professionale, grazie a vari add-on hardware, anche in mobilità. 

Chuwi Hi9 Plus, concepito per scontrarsi col più blasonato (e costoso) MediaPad M5 Pro di Huawei, è animato da un processore a 10 core (2.6 GHz massimi), l’Helio X27 che MediaTek dedica ai device di fascia medio-alta, qui abbinato a 4 GB di RAM: lo storage, da 64 GB, può guadagnare altri 128 GB grazie allo slot per l’inserimento delle microSD. 

Ottimo il comparto multimediale del Chuwi Hi9 Plus, anche in considerazione dei due speaker stereo integrati: il display è un pannello da 10.8 pollici, con risoluzione FullHD estesa anche agli angoli, grazie alla tecnologia IPS, adatto agli usi professionale grazie al digitalizzatore capace di riconoscere i 1024 livelli di pressione di una penna capacitiva (es. la Chuwi HiPen H3) ed alla dock con tastiera (separata) appositamente concepita per facilitare l’inserimento di lunghi testi. 

L’uso in mobilità del Chuwi Hi9 Plus, già dotato di Wi-Fi dual band per un veloce e stabile impiego stanziale, è – invece – garantito tanto dalla batteria, un’unità energetica da 7.000 mAh in grado di assicurare 10 ore di uso continuativo, quanto dalla presenza del modulo per la connettività 4G attivo su ambedue le SIM supportate. Lato software, il Chuwi Hi 9 Plus è animato da Android Oreo 8.0. 

Per la distribuzione, Chuwi ha parlato di fine Settembre, momento a partire dal quale il tablet Chuwi Hi9 Plus dovrebbe essere prezzato a circa 300 dollari con un prezzo di lancio promozionale vociferato intorno ai 215 euro: nel frattempo, l’azienda ha attivato una campagna promozionale, nel suo store ufficiale presso Gearbest, grazie alla quale diversi suoi prodotti saranno commercializzati col 29% di sconto. 

Continua a leggere su Fidelity News