Asus Zenfone Max Plus, smartphone entry level con scansione del volto, e maxi autonomia

Asus ha appena presentato un nuovo smartphone di fascia medio bassa, l'Asus Zenfone Max Plus, in 2 versioni, con un ampio display a 18:9, una corposa batteria da 4130 mAh, una doppia fotocamera posteriore, ed un ancor poco comune sistema di scansione del volto

Asus Zenfone Max Plus, smartphone entry level con scansione del volto, e maxi autonomia

In questo periodo, un po’ tutte le hardware house stanno aggiornando la loro gamma di smartphone introducendovi il celebre formato 18:9, in modo da garantire un’ampia superficie di visualizzazione che, se sposata ad un sapiente lavorio su cornici e lunette verticali, non comporta necessariamente un aggravio di dimensioni, ed un peggioramento sulla maneggevolezza generale. Anche la taiwanese Asus ha avvertito il segno dei tempi, varando – allo scopo – l’Asus Zenfone Max Plus, presentato nelle scorse ore in Russia.

Asus Zenfone Max Plus ha una scocca in metallo, con vetro 2.5D sul frontale e scanner per le impronte sul retro, in grado di racchiudere – nonostante il suo esile spessore (152,6 x 73 x 8.8 mm, per 160 grammi) – una maxi batteria da 4130 mAh, supportata (alla bisogna) da un alimentatore per la ricarica rapida 5 V 2A (10 W). 

Il setting computazionale dell’Asus Zenfone Max Plus si rivela unitario per quanto riguarda la capacità di calcolo, affidata all’octa core MediaTek 6750T (1.5 GHz) ed alla GPU Mali Mali-T860 MP2, ma differenziato per quel che concerne le memorie, essendone previste due varianti, ovvero con 2 GB di RAM e 16 GB di storage, e con 3 GB di RAM e 32 GB di storage (sempre espandibile via microSD di 256 GB).

Di buon livello sembra essere anche il comparto per il multimedia. Sopra il display LCD IPS da 5,7 pollici FullHD +, appunto con formato a 18:9, troviamo una selfiecamera grandangolare (85%) da 8 megapixel, con relativo sistema di scansione e riconoscimento del volto, mentre, sul retro, è ubicata una doppia fotocamera con Flash LED, in cui i sensori sono da 16 megapixel (con focale a f/2.0) ed 8 megapixel (più piccolo, ma con grandangolo a 120°). Qualora fosse la musica, invece, ad essere tra le priorità del brand di Taipei, gioverà ricordare che l’Asus Zenfone Max Plus è provvisto di un jack da 3.5 mm per le cuffie.

Dual SIM, Wi-Fi, Bluetooth, 4G/LTE, localizzazione GPS (con Glonass) completano la scheda tecnica di uno smartphone, animato da Android Nougat 7.0 (interfaccia ZenUI 4.0) che, nelle colorazioni nero, oro, ed argento, esordirà presto sul mercato, a partire da quello russo, a prezzi ancora da definire. 

Continua a leggere su Fidelity News