Arriva lo smartphone Archos 50D Oxygen Plus, dalla Francia con furore

Anche la francese Archos presenta un interessante smartphone per il mercato italiano: ecco l'Archos 50d Oxygen Plus con interessanti funzionalità, buone specifiche tecniche ed un prezzo davvero abbordabile.

Arriva lo smartphone Archos 50D Oxygen Plus, dalla Francia con furore

La francese Archos ha annunciato la disponibilità, anche per il mercato italiano, del suo Archos 50d Oxygen Plus che unisce caratteristiche hardware interessanti ed ottime funzionalità software ad un prezzo davvero interessante.

La scocca dell’Archis 50d Oxygen Plus è comoda ed elegante al tatto e rende questo device facile da tenere anche in tasca. Al suo interno, a tenere le redini di questo puledro della tecnologia transalpina, troviamo un processore octa core MediaTek MT6753 cloccato a 1,3 GHz ed abbinato a 3 GB di RAM: lo storage, espandibile via microSD sino a 64 GB, è di 16 GB. Peccato: un taglio destinato a sparire ma ben indicato per quel che sarà il prezzo finale. 

Il display dell’Archos 50d Oxygen Plus è un 5 pollici FullHD (1920×1080 pixel) in grado di offrire ottimi angoli di visualizzazione grazie alla tecnologia IPS: grazie al sistema “Full Black Lamination”, è in grado di offrire un nero davvero profondo quanto lo schermo è spento o in stand-by. La fotocamera frontale è da 8 megapixel, per ottimi selfie o videoconferenze di livello, mentre la fotocamera posteriore, da 16 megapixel con autofocus e Flash LED, assicura ottime istantanee. L’audio è affidato al jack audio da 3.5 mm.

Dotato di sensori di ogni genere (accelerometro, sensori di luminosità e prossimità, sensore a infrarossi per fungere da telecomando per le tv), l’Archos 50d Oxygen Plus ha tutte le connettività possibili (WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS e LTE Cat. 4) ed è persino Dual SIM

Grazie ad Android Lollipop 5.1 ed alla batteria da 2.100 mAh, questo device offre un’autonomia misurabile in 300 minuti di riproduzione multimediale. 

Tra le funzioni interessanti, implementate a bordo, troviamo Smart Gesture, HotKnot, e Turbo Download. Le smart gesture consentono di usare delle gesture, anche a schermo in stand-by, per lanciare app, di risvegliare il device con un doppio tap, e di avviare l’altoparlante mettendolo a schermo in più. L’hotknot, invece, serve per scambiare istantaneamente contenuti tra device vicini e, infine, il turbo download fonde WiFi e LTE per incrementare ancor di più la velocità di download dei contenuti dal web.

Dal Giugno 2016, è possibile acquistare l’Arcos 50d Oxygen Plus – sul sito ufficiale Archos – al prezzo di 179.99 euro.

Continua a leggere su Fidelity News