Apple, i nuovi iPhone saranno ufficialmente svelati il prossimo 12 Settembre

Se qualche settimana fa erano solo supposizioni, oggi arriva la conferma ufficiale. Apple avrebbe inviato degli inviti alla stampa nei quali si chiede di partecipare all'evento di Cupertino, datato al 12 Settembre prossimo.

Apple, i nuovi iPhone saranno ufficialmente svelati il prossimo 12 Settembre

Ogni anno, la presentazione che Apple tiene (di solito) nel mese di Settembre suscita un certo livello di ‘hype’ nei confronti dei fan. In questa sede, infatti, l’azienda di Cupertino presenta le nuove versioni dei propri prodotti destinati a sostituire la generazione precedente. Fino a qualche settimana fa, non erano emerse informazioni ufficiali che potessero suggerire una data per tale presentazione ma, ad oggi, qualcosa è cambiato.

Apple, da qualche ora a questa parte, avrebbe ufficialmente inviato le lettere di invito alla stampa. In tali lettere si richiede di partecipare ad un evento Apple che avrà luogo il prossimo 12 Settembre. La data trapelata, quindi, sembra essere una conferma per tutti coloro che, in precedenza, supponevano che l’azienda di Cupertino avrebbe tenuto un evento proprio il 12 Settembre. Ma sono emersi ulteriori indizi sui prodotti che saranno presentati?

A dirla tutta, osservando l’invito ufficiale, non emergono particolari dettagli che possano dare indicazioni utili. L’invito, infatti, oltre a recare nella parte bassa la data della presentazione, mostra un cerchio che potrebbe riferirsi all’Apple Park aperto ufficialmente l’anno scorso. Nessun indizio, quindi, che possa dare alcune anticipazioni sul caso.

Fino ad adesso, quindi, è praticamente certo che saranno presentati tre nuovi modelli di iPhone. I primi due dovrebero disporre di un pannello OLED ma con diagonali di schermo differenti: il primo disporrà di 5,8 pollici di schermo, il secondo salirà a 6,5 pollici. Il terzo iPhone, invece, dovrebbe essere quello più economico con una diagonale di schermo pari a 6,1 pollici realizzato con la tecnologia LCD.

Il resto corrisponde a soli rumor. C’è chi presuppone che Apple aggiornerà l’attuale gamma degli Apple Watch e che sarà presentato un nuovo modello di iPad Pro. Altre voci sostengono una possibile rivisitazione del design dei MacBook Air, ma ciò appare alquanto inverosimile. Il consiglio più adatto consiste, quindi, nell’attendere la data ufficiale di presentazione fissata, come indicato precedentemente, al 12 Settembre.

Continua a leggere su Fidelity News