3 Italia ripropone le offerte PLAY: pioggia di giga ad un prezzo minimo

Le offerte riproposte da 3 Italia, attivabili fino al 22 Agosto, propongono diverse soglie di traffico che, nel migliore dei casi, prevedono ben 30 giga e minuti illimitati.

3 Italia ripropone le offerte PLAY: pioggia di giga ad un prezzo minimo

Scegliere la giusta tariffa telefonica è, con ogni probabilità, una delle più complesse decisioni che deve compiere l’utente. Il mercato delle offerte telefoniche, infatti, è molto vario e se oggi può esser chiaro quale siano le migliori offerte proposte dai principali gestori, lo stesso potrebbe non dirsi in tempi futuri. Come se non bastasse, spesso non tutte le offerte sono proposte alla luce del sole ma tramite SMS informativi. Questi SMS, spesso e volentieri, arrivano subito dopo aver completato la richiesta di portabilità ponendo ulteriori dubbi sulla scelta dell’utente.

Inoltre, con l’arrivo delle offerte low-cost di Iliad e Ho.mobile, il mercato della telefonia mobile è notevolmente cambiato. Tutti gli operatori hanno adeguato le proprie tariffe telefoniche in nome del sano concetto di concorrenza. Anche 3 Italia dimostra di essere un serio concorrente ed è per questo motivo che, fino al 22 Agosto prossimo, sarà possibile procedere all’attivazione di una tra le offerte ‘PLAY‘ (già proposte in passato).

Prima di procedere, è necessario porre attenzione su alcuni elementi. Le offerte telefoniche proposte qui di seguito da ‘3 Italia’ sono attivabili solo da coloro che provengono da alcuni operatori telefonici e che effettuano, quindi, una richiesta di portabilità del numero. Normalmente, è possibile attivare esclusivamente la versione della promo ‘PLAY’ indicata nell’SMS informativo ma, in ogni caso, si consiglia di contattare direttamente l’operatore per escludere eventuali alternative.

Le versioni più interessanti della nuova proposta di Tre sono le seguenti:

  • Play 15 Special: 15 giga di traffico e 1000 minuti verso tutti. Solo per clienti di Kena Mobile
  • Play 30 Special: 30 giga di traffico e 1000 minuti verso tutti. Solo per clienti di ho.mobile e Kena Mobile
  • Play 30 Unlimited: 30 giga di traffico e minuti illimitati verso tutti. Solo per clienti di TIM e PosteMobile

Tutte le offerte qui sopra presentate prevedono un canone mensile di 5 euro. Prima di procedere all’attivazione di una tra queste offerte, però, è necessario che l’utente verifichi alcuni dettagli importanti.

In primo luogo, è opportuno fare luce su eventuali vincoli che, in caso di successiva portabilità, potrebbero comportare il pagamento di salatissime penali. Inoltre, fare attenzione ai costi di attivazione, spesso non dichiarati alla luce del sole ma richiesti in fase di attivazione del piano telefonico.

Continua a leggere su Fidelity News