3 Italia propone minuti illimitati, 30 Giga e Netflix in un solo pacchetto. Vodafone risponde ‘quasi’ allo stesso modo

L'ultima offerta proposta da 3 Italia, nota con il nome 'ALL-IN Master Digital', prevede ben 30 GB di traffico internet, minuti illimitati, 1000 SMS, e un abbonamento di tre mesi a Netflix. Per certi versi, l'offerta è molto simile a quanto proposto da Vodafone.

3 Italia propone minuti illimitati, 30 Giga e Netflix in un solo pacchetto. Vodafone risponde ‘quasi’ allo stesso modo

Quando si tratta di scegliere il migliore piano tariffario per la telefonia mobile, non è così semplice fare la scelta più giusta. Le offerte proposte dai vari gestori telefonici variano di settimana in settimana e, per questo motivo, non è semplice scegliere la promozione che sappia coniugare una buona offerta ad un buon prezzo di vendita (la settimana successiva, infatti, potrebbe esserci un’opzione per certi versi ‘migliore’ di quella attivabile nella settimana corrente).

Se a questa difficoltà oggettiva si aggiunge che non tutte le offerte sono presentate alla luce del sole, ci si rende ancor più conto di come sia ben complesso il quadro. Spesso, specie per attirare a sé degli ex-clienti, gli operatori telefonici propongono alcune offerte ‘inedite’ inviate per SMS. Se le stesse offerte le si cercano sul sito ufficiale del proprio operatore telefonico, ci si rende conto di due cose: la stessa offerta non è rintracciabile e quelle presenti sono molto più svantaggiose.

3 Italia, invece, è uno dei pochi gestori ad offrire tariffe così convenienti a tutti i clienti. Non è un caso che, navigando all’interno del sito dell’operatore telefonico, ci si renda immediatamente conto dell’esistenza di offerte alquanto allettanti. A questa categoria appartiene ALL-IN Master Special, una promozione già presente nel passato e riproposta, in questi giorni, sotto una nuova veste. Il relativo piano tariffario comprende, questa volta, 30 GB di traffico dati utilizzabile sotto rete 3 e Wind (anche all’estero, secondo le norme di utilizzo corretto), minuti illimitati verso tutti e 1000 messaggi al costo di 10,86 euro al mese.

Da notare che, in via promozionale, sono offerti contestualmente all’abbonamento anche il servizio Giga Bank (il quale permette di conservare il traffico dati non utilizzato in un dato mese per poterlo utilizzare in quello successivo) e un abbonamento al servizio di streaming Netflix della durata di tre mesi (non è noto, però, se si tratti dell’abbonamento ‘Base’, oppure di quelli più ‘avanzati’).

Come detto in precedenza, la differenza consiste nel fatto che la promozione sia liberamente attivabile da chiunque senza restrizione alcuna (che implichi la ricezione di un dato SMS). Anche Vodafone, proprio in questi giorni, propone un’offerta per certi versi simile a quella di 3. Quest’ultima, chiamata ‘Passa a Vodafone‘, propone 30 GB di traffico dati e 1000 minuti verso tutti (senza i messaggi) sempre al costo di 10,86 euro al mese.

Confrontando le due promozioni, ci si rende che convenga l’attivazione dell’offerta di 3 Italia. Tuttavia, è bene ricordare che la copertura di Vodafone è generalmente migliore di quella del concorrente e questo fatto, specie nelle zone più disagiate (da un punto di vista della copertura radio), potrebbbe essere determinante nella scelta.

Continua a leggere su Fidelity News