Vladimir Luxuria racconta del suo viaggio nel libro "Perù, aiutami tu"

Vladimir Luxuria ha scritto un nuovo libro dal titolo "Perù, aiutami tu", in cui racconta del suo viaggio in solitaria, di quello che ha appreso e di quanto questo viaggio sia stato per lei importante.

Vladimir Luxuria racconta del suo viaggio nel libro "Perù, aiutami tu"

E’ nota a tutti come opinionista, ex parlamentare, come vincitrice de L’isola dei famosi, ma Vladimir Luxuria ha avuto anche tempo di scrivere u libro dal titolo Perù, aiutami tu edito da Piemme in cui racconta del suo viaggio in una terra quale il Perù che sognava da tantissimo tempo, della magia e dei contrasti che ha vissuto durante la permanenza in quel paese.

Il viaggio in solitaria condotto in Perù è stato molto importante per lei al punto che ha imparato tantissimo, si è messa in gioco, capendo alcuni aspetti che non le erano ancora del tutto chiari di se stessa. Racconta che il Perù è sempre stata una meta importante per lei, che ha sempre desiderato andarci, essendo affascinata dalla cultura Inca e che una settimana è un tempo davvero breve per esplorarlo. 

Dopo il successo del primo libro, Il coraggio di essere una farfalla, le è stato commissionato un altro da scrivere, ma questo libro è nato davvero in maniera molto casuale sulla base di alcuni appunti di viaggio che ha preso e per il quale ha cambiato anche genere, passando più a un racconto di emozioni, sensazioni legati alla terra che ha visto. 

Afferma che nonostante siamo molto lontani, circa 10 mila chilometri, ci sono delle somiglianze e delle uguaglianze che sono più vicine di quanto si pensi e dovremmo solo prestare maggiore attenzione a riuscire a scorgerle, a vederle e a non chiudersi, proprio come le è successo in un viaggio fatto un po’ di tempo fa in Tunisia. 

Questo viaggio per lei è stato importante, non solo per quello che ha visto: da Machu Picchu sino alle rovine Inca, il mare, ma anche e soprattutto perché è stato utile per fare pace con alcuni luoghi e persone, oltre a farle provare emozioni che non provava da tantissimo tempo. 

Continua a leggere su Fidelity News