Steve Jobs: l’ultima biografia del papà della Apple

Sarà pubblicata il prossimo 24 marzo per Random House l’ultima biografia di Steve Jobs, “Becoming Steve Jobs: The Evolution of a Reckless Upstart into a Visionary Leader”, uno dei libri più interessanti sulla vita del papà della Mela

Steve Jobs: l’ultima biografia del papà della Apple

Sarà pubblicata il prossimo 24 marzo per Random House, a più di tre anni dalla morte del fondatore di Apple, l’ultima biografia di Steve Jobs,Becoming Steve Jobs: The Evolution of a Reckless Upstart into a Visionary Leader”, che promette di essere uno dei libri più interessanti sulla vita del papà della Mela più famosa del mondo.

La nuova biografia è stata scritta a quattro mani da Brent Schlender e Rick Tetzeli, direttore esecutivo di Fast Company, il magazine che ha pubblicato online alcuni estratti del libro in uscita. In uno di questi, ad esempio, si parla della proposta fatta a Jobs da Tim Cook, l’attuale CEO di Apple, oggi 55enne, in merito alla possibilità di offrirgli parte del suo fegato per aiutarlo a guarire dal cancro.

Tuttavia, anche se non è del tutto chiaro a quale periodo della malattia di Jobs faccia riferimento l’episodio raccontato da Tim Cook, è lo stesso Cook a spiegare nel libro, rispondendo alle domande poste da Brent Schlender e Rick Tetzeli, che Steve Jobs rifiutò senza nemmeno pensarci su: “Tagliò corto prima ancora che avessi finito di parlare, scattò sul letto e mi disse no, non ti permetterò mai di farlo. In 13 anni di conoscenza Steve mi ha urlato contro solo quattro o cinque volte e questa è stata una di quelle”.

A oramai più di tre anni dalla morte del padre della nota azienda di Cupertino, Steve Jobs, avvenuta il 5 ottobre 2011 a 56 anni a causa di un raro tumore al pancreas, sul quale sembrava fosse stato detto tutto e il contrario di tutto in libri, film e documentari, continuano ad emergere particolari sulla vita del geniale fondatore dellaMela” che non sono ancora stati raccontati.

Il libro in uscita, “Becoming Steve Jobs: The evolution of a reckless upstart into a visionary leader”, scritto da due veterani del giornalismo USA, contiene aneddoti interessanti e del tutto sconosciuti sulla vita di Steve Jobs, come quello che riguarda la volontà di Steve Jobs di acquisire Yahoo!, o quello che riguarda il fatto che Jobs odiasse fortemente la TV e che la sua Apple non ne avrebbe mai realizzata una.

Continua a leggere su Fidelity News