Iscriviti

Recensione del libro "Un imprevisto chiamato amore" di Anna Premoli

Penultimo libro dell'amatissima autrice italiana Anna Premoli. "Un imprevisto chiamato amore" è il romanzo che farà sospirare tutte le amanti del genere "in camice bianco".

Libri
Pubblicato il 15 marzo 2018, alle ore 09:52

Mi piace
11
0
Recensione del libro "Un imprevisto chiamato amore" di Anna Premoli

Ad un anno dalla pubblicazione del romanzo Un imprevisto chiamato amore bisogna dire che Anna Premoli non si smentisce mai, il suo stile inconfondibile rende tutti i suoi romanzi vincenti. A Gennaio 2018 l’autrice ha pubblicato il suo ultimo lavoro: Non ho tempo per amarti, libro in vetta alle classifiche italiane.

Un imprevisto chiamato amore racconta la storia di Jordan e Rory. Lui, Rory, medico specializzando al pronto soccorso di New York, vive la sua vita in maniera frenetica salvando vite con turni che non gli lasciano spazio per nulla. Lei, Jordan, cameriera nella caffetteria di fronte l’ospedale, ha le idee molto chiare ed un piano ben organizzato: sposare un primario divorziato.

I due, apparentemente, non hanno nulla in comune fino a che un giorno Jordan ha un malore e casca ai piedi del bel dottor Rory, in caffetteria. Da quel momento tra i due nasce qualcosa di strano e particolare, ma Rory non è il primario che cerca Jordan e lei non può venir meno al piano stabilito, così si allontana da Rory.

L’arrivo di un nuovo primario in pediatria sembra proprio essere quello che Jordan ha sempre sognato: ricco, divorziato, in cerca di una moglie…cosa desiderare di più? Tutto è perfetto tranne per il fatto che questo è il medico sbagliato.

Un imprevisto chiamato amore mette in luce, attraverso la protagonista, l’aspetto dell’arrampicatrice sociale. Colei che non si fa scrupoli e sfrutta la propria bellezza pur di ottenere ciò che vuole, ma in questo caso ci sarà un motivo ben valido che giustificherà tale comportamento. Ma il fine giustifica sempre i mezzi? Se l’obiettivo è nobile l’azione diventa accettabile? A quanto pare, no. Così la nostra protagonista avrà serie difficoltà a mandare avanti il proprio piano combattuta tra amore, dovere e rimorso.

Il romanzo Un imprevisto chiamato amore viene pubblicato nell’Aprile 2017 da Newton Compton Editori.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Rosy Scalisi

Rosy Scalisi - Anna Premoli è una delle mie autrici preferite. Il suo stile rimane inconfondibile, le sue storie belle, romantiche e particolari. Le protagoniste non son mai povere vittime indifese, ma donne forti e con carattere. Questo romanzo ci insegna che ognuno di noi può migliorare, basta solo volerlo ed essere pronti a mettersi in gioco senza mai arrendersi alle difficoltà.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!