Life and Death: una nuova versione per i dieci anni di Twilight

Stephenie Meyer, per il decimo anniversario della sua tanto acclamata saga Twilight, torna nelle librerie con un'edizione speciale double-face contenente una versione inedita delle vicende accorse al scintillante vampiro Edward e alla sua Bella

Life and Death: una nuova versione per i dieci anni di Twilight

Ebbene sì, sono passati dieci anni dall’uscita nelle librerie del romanzo Twilight, il capostipite di quella serie di romanzi young adult che incrociano  fantasy, vampiri e romance tanto amati dalle teen-ager e non solo.

Un fenomeno, quello di Twilight, che ha conquistato ben 155 milioni di lettori in tutto il mondo, di cui 5 mila sono in Italia, senza tralasciare il grande successo ottenuto dalla trasposizione cinematografica con l’affascinate Robert Pattinson e la sua allora dolce metà Krinsten Stewart.

Stephenie Meyer, torna ora in libreria e in occasione del decimo anniversario della sua più famosa creazione, presenta un edizione speciale double-face contenete la versione “tradizionale” di Twilight ed una riscrittura intitolata “Life and Death” che riapre ai fan le porte della piccola comunità di Forks con le sue vampiresche e surreali vicende.

Dove sta l’originalità si chiederanno i più:  stavolta le vicende tra vampiri e licantropi sono raccontate attraverso la tecnica del “gender swap”, in altre parole l’autrice ha invertito il sesso dei protagonisti, introducendo anche personaggi inediti ed un finale a sorpresa completamente nuovo.

Il risultato di vendite della nuova versione è notevole, anche se non straordinario, con un milione di copie vendute in poche settimane negli Stati Uniti. Naturalmente sono i fan della saga i diretti interessati all’acquisto che non possono di certo farsi mancare questa versione inedita.

Potremmo riassumere la trama di “Life and Death”: siamo nello stato di Washington, nella cittadina più nuvolosa e piovigginosa d’America: Forks. Luogo in cui si sono conosciuti e innamorati Edward Cullen e Bella Swan, i protagonisti di Twilight. Lei, una semplice ragazza qualunque e lui un ragazzo misterioso dal passato sconosciuto. La loro è una delle storie d’amore che hanno conquistato le nuove generazioni, ma cosa accadrebbe se si ribaltassero i ruoli? Ovvero se non fosse lui il vampiro ricco di fascino e capacità sovrumane ma lei?

E’ quello che accade nel nuovo romanzo della Meyer: Beaufort è un ragazzo che si è da poco trasferito a Forks dall’Arizona e qui incontra la bellissima Edythe, ma quello che lui non sa è che la fortissima attrazione che prova per lei potrebbe essere l’inizio della sua fine…

Continua a leggere su Fidelity News