"Leopard Rock – L’avventura della mia vita", il nuovo libro di Wilbur Smith

Dal 10 maggio è in arrivo nelle librerie il nuovo romanzo di Wilbur Smith, "Leopard Rock - L'avventura della mia vita" in cui parla di sé, della sua vita e si apre ai suoi lettori.

"Leopard Rock – L’avventura della mia vita", il nuovo libro di Wilbur Smith

La casa editrice HarperCollins Italia pubblica il nuovo libro di Wilbur Smith, scrittore amatissimo e molto apprezzato. Il nuovo libro si intitola Leopard Rock – L’avventura della mia vita e si differenzia dai soliti libri dello scrittore, in quanto si tratta di un memoir in cui per la prima volta si racconta. Una biografia in cui si mette a nudo raccontando la sua vita di uomo e poi di scrittore.

In questo suo nuovo libro, lo scrittore parla di sé stesso, della sua vita proprio come se fosse una avventura, la sua avventura. Una avventura che parte dalla sua infanzia nella Rhodesia del Nord fino ad arrivare al primo fucile che ha preso in mano sino al primo racconto che ha scritto sino ad arrivare ad oggi, a Londra con la sua quarta moglie.

Il romanzo è intriso di flashback e anticipazioni che raccontano, non solo della sua vita, ma anche dei romanzi che ha pubblicato e di quelli che pubblicherà. Si parla poi dei primi approcci alla scrittura sino al successo con Il destino del leone, il primo romanzo della saga dei Courtney. 

Ecco l’incipit del romanzo

“Scrivo libri da oltre cinquant’anni. Ho fatto cose che al momento sembravano spaventose, addirittura disastrose, ma da queste esperienze è nata una nuova storia o una conoscenza più approfondita degli esseri umani e la capacità di esprimermi meglio sulla pagina, di scrivere libri che la gente ama leggere. Ho vissuto una vita che non avrei mai potuto immaginare”.

Lo scrittore si sofferma poi a parlare del rapporto con le sue ex mogli, che sono delle vere muse e fonti di ispirazione per lui e che lo hanno accompagnato fino ad ora. Traccia un ritratto molto tenero di Niso e dei figli avuti. Nel libro non menziona la moglie Danielle con cui ha condiviso 28 anni di amore, forse un tentativo di nascondere il dolore e serbarlo per sé.

Continua a leggere su Fidelity News