"La guida scandinava per vivere 10 anni di più" di Bertil Marklund

La guida scandinava per vivere 10 anni di più è un vero e proprio manuale sullo stile di vita che prescrive 10 semplici consigli per una vita più sana e felice.

"La guida scandinava per vivere 10 anni di più" di Bertil Marklund

“La maggior parte delle persone vorrebbe poter godere di una vita più lunga e più sana e il punto di partenza del libro è spiegare come ottenerla.” Questo libro si basa sulla semplicità delle regole che prescrive, regole che non sono  rigide  e neppure difficili da seguire. Sono consigli ispirati ad un salutare stile di vita scandinavo, che Bertil Marklund garantisce allungheranno la nostra vita di 10 anni. Bertil Marklund è ricercatore, professore di medicina generale, specializzato in salute pubblica, ha conseguito la laurea in medicina presso l’Università di Gothenburg, dov’è oggi insegna.

Tutti possiamo facilmente mettere in pratica almeno qualcuno dei cambiamenti suggeriti in questo libro senza dover stravolgere le nostre abitudini. Grazie ai sui consigli semplici ma efficaci il “Dott.  Bertil Marklund diventerà il nostro migliore amico,  e un alleato prezioso per la nostra salute. “Questo non è il solito libro di auto aiuto su come cambiare stile di vita,  fornisce un nuovo punto di vista,  in particolare mette subito al centro dell’attenzione la motivazione che ci porta a voler cambiare lo stile di vita.

Il libro si basa sulle conoscenze di esperti,  inoltre si fonda su ricerche che dimostrano quanto gli stati infiammatori siano una grave minaccia per la nostra salute. Nel libro viene spiegato come tali stati infiammatori si vengano a creare, quali conseguenze portano,  soprattutto spiega come contrastarne le conseguenze. È un libro che vuole promuovere la buona salute e contemporaneamente spiega come prevenire la cattiva salute. È un libro che in modo semplice e immediato aiuta a raggiungere abitudini nuove e più salutari.

 Ecco un assaggio dei capitoli che si trovano all’interno del libro:

  1. Il movimento mantiene giovani
  2. tempo per riprendersi
  3. il sonno è la virtù dei forti
  4. sole- si ma con giudizio
  5. mantenersi in forma con l’alimentazione
  6. scegliere la bevanda giusta
  7. tenere sotto controllo il peso
  8. una bocca sana per un corpo sano
  9. diventare ottimisti
  10. abbiamo bisogno di uni degli altri.

Il filo rosso che attraversa tutto il libro è che non importa che cosa una persona decida di cambiare del proprio stile di vita ma ciò che conta è fare qualcosa in grado di influenzare positivamente la propria salute. E il risultato sarà una vita più sana e più lunga.  Il libro insegna a vedere il bicchiere mezzo pieno anzichè mezzo vuoto: le avversità che inevitabilmente ogni persona incontra nella propria vita, sono da considerare come un’esperienza importante e preziosa, che offrono spunto per crescere ed evolversi. L’incertezza fa parte di ciascuno di noi , ma è ciò che rende la vita interessante ed eccitante. Un libro dunque che insegna con consigli semplici a spiegare le ali per raggiungere il proprio obiettivo.

Continua a leggere su Fidelity News